Dr Commodore
LIVE

L’attacco dei Giganti, Eren è il primo personaggio di un anime a essere protagonista di un programma biografico giapponese

Tutti si stanno preparando all’episodio finale della quarta e ultima stagione de L’attacco dei giganti, che uscirà il prossimo 5 novembre. La serie tratta dal manga di Hajime Isayama si concluderà dopo più di 10 anni di trasmissioni e quasi un centinaio di episodi, che hanno tenuto i fan incollati allo schermo. Prima di apparire a schermo un’ultima volta, il protagonista della serie Eren Jaeger farà una comparsa nel famoso e longevo programma documentaristico giapponese Professional Shigoto no Ryūgi (Professional Work Style).

Sarà di fatto il primo personaggio di un anime a essere protagonista di un episodio del programma. Il documentario racconta la vita e il lavoro di persone famose e non (ad esempio in alcuni episodi del programma sono stati incentrati su Hayao Miyazaki, Toshio Suzuki e Naoki Urasawa), ma mai avevano raccontato la vita di un personaggio di finzione. L’episodio si intitolerà “Professional: Eren Jaeger Special“, e si concentrerà sulla carriera del personaggio come militare del Corpo di Ricerca.

Il programma risponderà alle domande “Cosa cerca e per cosa lotta Eren?” e “Che cosa significa èer Eren essere un ‘professionista’?“. Nell’episodio dovrebbero apparire anche altri personaggi de L’attacco dei Giganti, come Mikasa Ackermann, Armin Arlelt e Levi Ackermann (ironicamente il doppiatore di Levi Hiroshi Kamiya è stato protagonista di un episodio del programma nel 2019).

L'attacco dei Giganti

Il finale de L’attacco dei Giganti

L’episodio speciale celebrerà il finale della serie, e sarà trasmesso tra una settimana, il 23 ottobre. Satoshi Hashimoto e Shihori Kanjiya saranno i narratori del programma. Probabilmente non verrà rilasciato in streaming su qualche piattaforma fuori dal Giappone.

Il finale dell’anime dovrebbe invece arrivare in streaming su Crunchyroll come le precedenti parti della stagione finale (anche se il doppiaggio è disponibile solo su Amazon Prime Video, essendo stato realizzato da Dynit). Ancora non è uscito il doppiaggio del primo episodio della terza parte della quarta stagione, anche se potrebbe uscire nelle prossime settimane (magari Dynit potrebbe pure annunciarlo a Lucca). Ad aprile uscirà anche un volume inedito del manga che conterrà un nuovissimo capitolo.

L’Attacco dei Giganti Final Season: tutto quello che dovete sapere prima del gran finale

Leggi anche L’Attacco dei Giganti Volume 35, il protagonista del capitolo inedito potrebbe già essere stato svelato.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi