Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: possiamo aspettarci una carta Icon o Hero di Eden Hazard dopo il suo ritiro?

Ogni anno tantissimi giocatori che hanno fatto la storia del calcio con i rispettivi club appendono le scarpette al chiodo e si ritirano, ma il ricordo delle loro imprese viene spesso riproposto sotto forma di carta speciale all’interno dei videogiochi calcistici. Anche su EA Sports FC 24 sono infatti presenti numerosissimi calciatori del passato riproposti sotto forma di Icon o Hero, ovvero tra le più performanti del gioco e che rappresentano, a livello di statistiche, il momento migliore di forma del calciatore durante la sua carriera.

Nel mese di ottobre 2023, precisamente il 10, Eden Hazard, uno dei calciatori storici del Chelsea, in quel momento in forza al Real Madrid, ha deciso ufficialmente di ritirarsi a 32 anni a seguito delle valutazioni riguardo i troppi infortuni che lo tenevano costantemente lontano dagli stadi ormai da tantissimo tempo. Naturalmente non si può non dar credito a quello che Hazard ha dato al calcio, in particolar modo alla Premier League e alla Champions League, dove per almeno cinque anni è stato considerato uno dei fenomeni indiscussi da temere quando lo si trovava contro da avversario.

Con il suo ritiro viene aperta alla possibilità di trovarlo inserito su EA sport FC 24 non più come calciatore normale in attività, ma bensì in una sua versione speciale in memoria dei suoi tempi migliori da calciatore. Al di fuori dell’incertezza che avvenga inserito subito all’interno del gioco, la domanda è una sola: in quale versione lo vedreste più adatto?

EA Sports FC 24 Eden Hazards

L’acceso dibattito sul web

Naturalmente il ritiro di Eden Hazard ha portato la community di EA Sports FC 24 ad aprire una discussione su Reddit e a discutere sulla possibilità di vederlo inserito all’interno del gioco nella sua versione migliore. Ma come spesso accade con i calciatori di un certo livello che appendono le scarpette al chiodo, nascono dei dubbi su come proporlo all’interno del gioco.

Mentre le Icone sono calciatori storici che difficilmente si riesce a dimenticarsi di loro e che si sono resi famosi con le loro abilità, gli Hero sono coloro un gradino poco più basso, ancora considerati i migliori per ciò che hanno dato al calcio e ai loro Club, ma a cui manca un qualcosa per considerarli delle vere e proprie icone.

Per quanto riguarda Eden Hazard la community è molto divisa, tra persone che lo reputano al livello di un’icona per ciò che ha vinto con il suo Chelsea, e altre persone che invece sostengono come il giocatore sia riuscito a dimostrare qualcosa soltanto con indosso la maglia dei blues, riuscendo a distinguersi ben poco con altre maglie, in particolar modo quella del Real Madrid.

L’opinione al riguardo è interessante, ma non possiamo sapere cosa decideranno di fare gli sviluppatori di EA Sports FC 24 in merito all’inserimento dell’ormai ex calciatore sul gioco in una versione speciale, ma senza ombra di dubbio il loro giudizio metterà fine a ogni possibile discussione, permettendo ai giocatori di stabilire sul campo se la scelta effettuata è stata corretta o sbagliata.

fifa Eden Hazards

Leggi anche: SCANDALO SCOMMESSE ED EA SPORTS FC 24: QUALI CONSEGUENZE NEL GIOCO PER I GIOCATORI INDAGATI?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi