Alan Wake 2 non dovrebbe limitarsi solamente al titolo in arrivo il 27 ottobre ma, secondo una fonte decisamente affidabile, il gioco riceverà delle corpose espansioni gratuite. Una bella notizia per gli amanti della serie di THQ Nordic, nata nel 2010 con il primo storico Alan Wake, un gioco capace di mescolare horror, thriler ed un’ambientazione alla Twin Peaks con originalità e inventiva.
A riportare che il titolo in arrivo verrà arricchito da nuovi contenuti aggiuntivi disponibili gratuitamente è stato Sam Lake, autore della serie di Alan Wake e tra gli addetti ai lavori anche per il secondo capitolo. Data l’ormai prossima uscita del gioco, l’autore ha rilasciato interessanti dichiarazioni che sono state riportate su tutti i social.
Alan Wake 2 pronto a diventare qualcosa di più
Vi riportiamo le parole di Sam Lake, trascrivendovi quanto ha dichiarato nel corso di una recente conferenza:
“Abbiamo in arrivo dei DLC gratuiti, e anche questi sono piuttosto significativi. Mi aspetto che entreremo più nei dettagli subito dopo l’uscita del gioco, ma tutto questo sarà gratuito per tutti coloro che ottiene il gioco.”
Aggiungiamo inoltre un’altra dichiarazione che si sposa perfettamente con quanto detto da Lake, questa volta riportandovi le parole di Joshua Wolens durante l’anteprima di gioco mostrata alla Gamescom:
“Hai titoli austeri e squadrati e la sconcertante sognanza di Control, i regolari tuffi nell’azione dal vivo di Quantum Break e, guarda, Remedy può fare qualunque gioco di prestigio voglia, ma conosco Max Payne quando lo vedo, e il detective Alex Casey, che appare di tanto in tanto, è il vecchio Max in tutto e per tutto.”
Cosa sappiamo sul secondo capitolo di Alan Wake
Questa serie a metà tra tanti generi differenti ha visto il suo ritorno sulle scene dopo la bellezza di 13 anni (ad esclusione della remastered del primo capitolo) essere rinviato più volte ma, ora che la data d’uscita è ufficialmente il 27 ottobre, cerchiamo di capire meglio cosa sarà Alan Wake 2. Il titolo avrà uno stampo decisamente più improntato sul genere survival horror rispetto al suo predecessore.
Come abbiamo visto nei gameplay trailer mostrati negli scorsi mesi, infatti, mostri, jumpscare e apparizioni saranno all’ordine del giorno e sarà nostro compito fronteggiarle nei panni di più di un personaggio giocabile. Vi ricordiamo che Alan Wake 2 è in arrivo su PS5, Xbox Series X/S e PC.