C’è da aspettarsi che la fantasia degli utenti e in particolar modo quella dei modders, prima o poi scaturisca in qualcosa di assurdo e completamente fuori luogo all’interno di un titolo. Anche su Starfield sono cominciate a uscire le prime esilaranti Mod atte a sostituire diversi elementi di gioco in favore di modelli non propriamente adatti all’esplorazione delle centinaia di pianeti disponibili sul titolo Bethesda.
Le potenzialità offerte dal mondo di gioco aprono a numerosi e spaventosi scenari. Questo perché da tantissimi anni i titoli Bethesda sono sempre stati riempiti con gli elementi più fantasiosi, alle volte anche piuttosto inquietanti. L’ottima grafica favorita dall’ambientazione di Starfield permette di poter ammirare il paesaggio molto dettagliatamente, riuscendo anche a delineare molto bene quelli che sono gli elementi presenti al suo interno, ma come reagireste se all’improvviso vi trovaste davanti una gigantesca locomotiva?
Ebbene questo è ciò che hanno deciso di fare come una delle prime Mod di Starfield in cui vengono inseriti elementi esterni, presentando alle varie costellazioni e ai pianeti del gioco un personaggio ormai diventato a tutti gli effetti meme in tutte le community, ovvero Thomas the Tank Engine, sotto forma di gigantesca astronave con cui sondare i pianeti o viaggiare all’interno della vastità dello spazio di gioco.
La normalità di vedere Thomas nei giochi
Nella community di appassionati non solo di Starfield, ormai è diventata routine trovarsi Thomas in qualche sua rappresentazione, ad esempio nei giochi horror. Per qualche motivo, la gigantesca locomotiva è vista come un macchinario aggressivo e assassino, pronto a eliminare qualsiasi sfortunato passante che si trova a incrociare il suo percorso, e anche nell’ultimo titolo Bethesda sembrerebbe avere una storia simile, dove i suoi peccati sono stati tradotti in una punizione che lo obbliga a vagare senza meta tra le stelle.
L’utente in questione, a cui si danno i meriti per aver rilasciato la mod “Really Useful Starfield“, descrive questo suo progetto come un qualcosa inseribile all’interno di questo titolo soltanto se la nostra vita non sta proseguendo sul binario giusto. Egli non si è limitato a inserire Thomas casualmente nello spazio, ma ha sostituito il modello del reattore di tutte le astronavi con quello della locomotiva, di fatto trasformandole tutte nell’ormai definita inquietante figura.
Le astronavi più grandi purtroppo avranno dei pezzi che usciranno fuori dal modello di Thomas, così come viene consigliato di non utilizzare la terza persona a causa delle ingombranti dimensioni del modello, ma questo è un piccolo prezzo da pagare per avere la possibilità di riempire lo spazio con centinaia rappresentazioni di questo personaggio. E voi che pensavate che i treni non potessero volare….