Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti Final Season: tutto quello che dovete sapere prima del gran finale

L’Attacco dei Giganti Final Season sta per chiudere definitivamente la sua corsa il 4 novembre di quest’anno, dopo la prima parte trasmessa in Giappone e successivamente su Crunchyroll il 3 marzo sempre del 2023. Dopo tante stagioni e parti MAPPA si appresta a sancire la fine di questa lunga epopea durata 10 anni, che ha visto Eren Jeager iniziare la sua “Marcia” contro gli esseri umani nell’ultimo episodio trasmesso, fissandosi l’obiettivo di compiere un genocidio. Ma cosa dobbiamo sapere prima di immolarci in questo gran finale? Nella prima parte vediamo il piano di Eren compiersi ma prima di partire da uno sguardo al suo passato, mostrando anche una delle sequenze più crude de L’Attacco dei Giganti.

L’Attacco dei Giganti Final Season – Capitolo Primo: Il boato della terra

Eren si guarda indietro, quando sul continente Marleyano salvò un ragazzino immigrato, Halil, dalle grinfie di alcuni uomini che lo stavano picchiando per aver rubato. Quest’ultimo sarà lo stesso che inviterà Eren e gli altri a bere al campo profughi quella sera stessa, quando il protagonista aveva salvato il ragazzino appunto. Durante quel momento Jeager scoppia in lacrime davanti a Halil, rivelandogli che in futuro lo avrebbe ucciso crudelmente. Tornando al momento presente il Boato arriva su Marley e inizia a distruggere tutto. Halil, suo fratello Ramzi e il loro nonno cercano di fuggire dalla Marcia dei Colossali, ma senza successo.

Sulla nave per Odiha, Armin e Annie confessano i loro sentimenti con Armin determinato a trovare un dialogo con Eren prima che sia troppo tardi, cercando magari di fargli ritrovare il lume della ragione. Giunti a Odiha i protagonisti preparano l’idrovolante per salpare. Yelena rivela che Eren si sta dirigendo alla fortezza di Salta al centro del continente, dove la maggior parte della forza aerea Marleyana è presente.

L’Attacco dei Giganti Final Season: tutto quello che dovete sapere prima del gran finale

Intanto che Annie decide di lasciare il gruppo e congedarsi, partendo in nave per Izuru con l’ambasciatrice Azumabito, Falco e Gabi, insieme a un redivivo Floch, che a sorpresa arriva all’hangar e fora il serbatoio dell’idrovolante prima di essere ucciso da Mikasa. Intanto la Marcia giunge in prossimità di Odiha. Hange, non prima di nominare Armin nuovo Comandante del Corpo di Ricerca, decide di sacrificarsi per dare tempo agli ingegneri di riparare il serbatoio e salpare, creando una delle scene più epiche di questa prima parte del gran finale de L’Attacco dei Giganti.

L’Attacco dei Giganti Final Season – Capitolo Secondo: Peccatori

Sull’idrovolante guidato da Onyankopon i protagonisti stanno tentando di mettere in atto il piano per eliminare il Gigante Fondatore, la principale minaccia in quel momento. Mentre parlano Eren richiama tutti loro nei Sentieri, dicendo a tutti di essere liberi, anche se per tale “regalo” questi ultimi devono lasciar proseguire il suo piano, continuando il genocidio dell’umanità. Il gruppo si sposta su Zeke a questo punto, a cui Levi dovrà dare il colpo di grazia, e poi fermare Eren, anche uccidendolo se necessario.

Ci spostiamo più lontano, a Izuru su una nave con Falco e Gabi che rivelano ad Annie una scoperta che hanno fatto. Dopo l’ingerimento del liquido spinale di Zeke, Falco può vedere un ricordo del passato di un volo, estrapolandone la congettura riguardante il Gigante Bestia, che probabilmente in passato poteva volare, mentre il Mascella ha assorbito parte del potere potendolo trasmetterlo ad Annie a causa delle proprietà del Gigante Femmina, raggiungendo così i loro alleati in tempo. Sul continente intanto gli abitanti di Liberio guidati dal padre di Annie hanno sequestrato un treno e si stanno dirigendo verso la fortezza di Salta.

l'attacco dei giganti eren

Una volta a destinazione scoprono che Marley ha già lanciato l’attacco aereo con i dirigibili carichi di esplosivi verso il Fondatore, non lasciando alcuna via di fuga. Il Gigante Fondatore attiva il suo potere ed evoca una versione fantoccio del Gigante Bestia che fa a pezzi la flotta marleyana. Dopo l’attacco, l’idrovolante dei protagonisti arriva sopra il Fondatore, schivando i proiettili lanciati dal Gigante Bestia. Il gruppo si lancia all’attacco e Reiner e Pieck si trasformano per immobilizzare il Bestia, neutralizzandolo.

Da lontano i genitori dei due guerrieri marleani scoprono così che i loro figli sono ancora vivi e stanno lottando ardentemente. Onyankopon riesce a far atterrare l’aereo a Salta. Atterrati sul Gigante Fondatore, Armin chiama il nome di Eren e gli chiede nuovamente dove sarebbe la libertà di cui tanto parla. Questo è quello successo nella prima parte del finale de L’Attacco dei Giganti, in attesa del 4 novembre, data in cui si concluderà tutto.

Leggi anche: [VIDEO] L’ATTACCO DEI GIGANTI FINAL SEASON: NUOVO VIDEO PROMO PER L’ULTIMA PARTE DEL CAPITOLO FINALE

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi