Sin dall’annuncio che L’Attacco dei Giganti avrebbe ricevuto un nuovo progetto la mente degli appassionati di vecchia data (e non solo) ha iniziato a vagare, cercando di capire di cosa si sarebbe potuto trattare e se fosse lecito o meno aspettarsi l’imminente arrivo di un sequel per la famosissima opera di Hajime Isayama, destinata a fare scuola nell’ambito degli shonen oggi come negli anni che verranno.
Più che un sequel, però, L’Attacco dei Giganti: FLY sarà un artbook contenente tutte le opere a colori realizzate dall’autore nel corso della serializzazione della sua opera. Oltre al libro in formato B4 il libro in edizione limitata conterrà anche delle repliche della sciarpa di Mikasa, della chiave di Eren e un’appendice contenente diciotto pagine completamente inedite scritte e disegnate da Hajime Isayama per l’occasione di cui al momento sappiamo ben poco.
Delle nuove pagine sappiamo ben poco, tuttavia un tweet da poco pubblicato dal profilo Twitter ufficiale della serie ci rivela che Bad Boy sarà il titolo del capitolo speciale e che tratterà dell’infanzia di un certo personaggio.
Il misterioso personaggio di cui parla il tweet potrebbe essere Levi Ackerman, già notoriamente acclamato dagli appassionati come uno dei personaggi migliori creati da Hajime Isayama, oltre che uomo più forte del manga. La sicurezza nell’affermare che il protagonista potrebbe essere lui sta nel fatto che già in passato Isayama affermò di aver considerato l’idea di realizzare un capitolo extra sul passato del Capitano della Legione Esplorativa, e nonostante la serie esplori piuttosto bene la sua infanzia ci sono comunque delle lacune che l’autore potrebbe voler coprire con queste diciotto pagine inedite.
L’Attacco dei Giganti: FLY uscirà ufficialmente ad aprile del prossimo anno, tuttavia una bozza delle prime pagine del “Volume 35” saranno rese disponibili a fine mese, pertanto è altamente probabile che tra qualche giorno avremo la risposta a buona parte delle nostre domande. Nel frattempo, rimaniamo in attesa di ulteriori novità e, naturalmente, del gran finale in versione animata in uscita il 4 novembre.