Dr Commodore
LIVE
Kabu, Centiskorch

Kabu e Centiskorch: un focoso capopalestra e il suo partner Pokémon

In questo vid- articolo, andremo a mangiare tanti dolci al Battle Café a Steamington, una città della regione di Galar. E se vi viene l’acquolina in bocca, beh tanto meglio!! Adesso viene Indeedee, seguimi con a telecamera per bene.

<<Indee de dee de (È da tanto che non facevamo uno sketch simile.)>>

Ma qui al Battle Café non si mangiano solo dolci, perché si possono anche fare delle lotte infuocate per vincere speciali dolci. E infuocati è davvero un termine divertente, perché qui a Steamington c’è i capopalestra esperto di tipo fuoco di Galar, Kabu! Adesso mettiamo qua in fase di montaggio un bel slide show immaginario.

Kabu è un capopalestra davvero interessante, e se mi permettete di usare i gergo internettiano, si potrebbe definire anche un daddy. Incontrarlo in questo vid-articolo sarebbe davvero una figata. E se mettete 25.000 like proveremo a fargli un’intervista.

<<Indee de dee dein din (La vedo una cosa improbabile ricevere 25.000 like)>>

<<E Vanillite non può più combattere! Il vincitore è il signor Kabu!>>

Guarda Indeedee, abbiamo avuto a fortuna di incontraro. Vediamo se riusciamo a fargli qualche domanda!

<<In Dee de Dee de?! (Ti sei già scordato dei 25.000 like?!)>>

Signor Kabu, conceda un’intervista per il canale YouTube di questo modesto Professore Pokémon!

<<Cen Centiskorch!!>>

*usa Lanciafiamme*

Coff coff..

Kabu, Centiskorch

Kabu (カブ Kabu) è il capopalestra specialista di tipo fuoco della regione di Galar, che presiede la palestra di Steamington. Nella Sfida delle Palestre è considerato il primo vero ostacolo per gli allenatori, e molti lasciano a sfida dopo aver perso contro di lui. Kabu in realtà non è originario di Galar, ma di Hoenn. Solitamente calmo e composto, si infervora quando lotta. Aiuta con piacere i giovani allenatori, dandogli utili consigli e facendogli partecipare in dei brevi test. Non si impiccia troppo negli affari degli atri, rispettando i loro desideri di tenere qualcosa segreto. Il suo motto è che non si smette mai di imparare.

Durante la sua carriera è spesso arrivato vicino a diventare Campione, e ha tentato di sconfiggere Dandel con un approccio senza esclusione di colpi. In passato ha vissuto un periodo di smarrimento che l’ha portato a lasciare a lega minore. È stata proprio una tota con Dandel ad avergli ridato fiducia in se stesso. La sua squadra di Pokémon è composta inizialmente da Arcanine, Ninetales e i suo partner principale Centiskorch (マルヤクデ Maruyakude), il Pokémon Termogeno di doppio tipo coleottero/fuoco. In altre lotte utilizza anche un Torkoal e un Salazzle. Lo sponsor della sua palestra è il ristorante Huo Guo Dining.

Kabu, Centiskorch

I Centiskorch sono l’evoluzione finale dei Sizzlipede, che si evolvono in loro una volta raggiunto il livello 28. Sono lontani parenti degli Skorupi e dei Drapion. Sono Pokémon estremamente violenti, infatti non conviene avvicinarsi a un esemplare selvatico. Si contraddistinguono da altri mon coleottero per il loro corpo lungo, che usano come una frusta. Hanno anche delle zanne appuntite.

All’interno de oro corpo creano dei gas caldissimi grazie alla fermentazione del cibo, che generano e fiamme che appaiono alle due estremità del corpo (che possono spegnere a piacimento). Quelle fiamme sono caldissime: hanno una temperature di 800 gradi centigradi. Possono scottare con facilità gli avversari. Combattono per i territorio con gli Scolipede (anche se vivono in due zone opposte), che sono anche sia i suoi predatori che e sue prede: chi vince lo scontro infatti si pappa l’altro. Posseggono inoltre una forma Gigamax.

Kabu, Centiskorch

Quando gigamaxizzano, il loro potere di fuoco cresce, e la loro temperatura interna cresce fino a raggiungere i 1000 gradi. Le sue fiamme sono in grado non solo di scottare gli avversare, ma persino di disturbare le correnti d’aria e scatenare tempeste improvvise. Ogni loro mossa di tipo fuoco diventa la potente mossa gigamax Gigamillefiamme, che otre a fare danno, intrappola gli avversari in muri di fiamme per quattro o cinque turni.

Kabu, Centiskorch

L’aspetto

Kabu sembra avere una quarantina e una cinquantina d’anni, a giudicare dai capelli grigi e bianchi e dalle poche rughe che ha sul voto. Indossa quasi sempre la divisa della sua palestra, caratterizzata dal colore rosso e da un simbolo che richiama a testa di un Centiskroch e i kabuto (un elmo giapponese) e diversi disegni neri. Le maniche terminano con righe grigie e gialle.

Sotto porta una magia nera con disegni rossi. I pantaloncini sono bianchi, e presentano jna riga nera con un cerchio nella parte inferiore, sopra il numero 187, che in se goroawase significa 火花 hibana ossia “scintille”. Vicino c’è una parte rossa. Porta con sé un asciugamano risso e bianco, con cui si asciuga il sudore della faccia. A poso ha il polsino Dynamax. Il suo design è stato realizzato da take. Il suo nome dovrebbe derivare da 蕪 kabu (rapa), 兜 kabuto e 火 ka (fuoco)

Kabu, Centiskorch

I Centiskorch sono Pokémon dalla schiena marrone e dal resto del corpo rosso. Il loro corpo è lungo 3 metri sembra diviso in diverse sezioni quadrate che presentano ognuna un paio di zampe e diversi cerchi arancioni con contorni gialli nella parte interna. Sono sottili e pesano 120 chili. I loro occhi hanno la sclera gialla e la pupilla triangolare e rossa. Ai lati dea testa hanno due corna marroni come le zampe. Sulla faccia appaiono inoltre parte le sue fiamme, che formano una X sia lì che nella parte posteriore (diciamo che sembrano baffi). Sopra a testa hanno due simboli: uno piccolo romboidale e uno triangolare grande.

Nella forma Gigamx sono lunghi circa 75 metri. Le fiamme diventano più lunghe sia davanti che dietro. Le iridi e le pupille degli occhi cambiano e diventano sia rosse che gialle. Ogni sezione del corpo ha due paia di zampe. Le nuvole rosse che contraddistinguono il Dynamax sono nella parte posteriore e non sua oro testa. Hanno quattro cerchi in ogni parte inferiore dee sezioni de corpo. Gi esemplari cromatici hanno a schiena, e corna e e zampe verde acqua e non marroni

Kabu, Centiskorch

Centioskorch è basato su un radiatore, i centopiedi (come gi Orphnaeus brevilabiatus, conosciuti comnemiepeidi di fuoco), i millepiedi (come i motixia), Omukade (un centipede de fokore giapponese) e i kabuto (un emo giapponese. I suo design è stato realizzato da James Turner. I suo nome inglese deriva da’unione di centipede (centipede) e scorch (scottatura) mentre il nome giapponese potrebbe derivare da’unione di 丸焼け maruyake (completamente bruciato) e 馬陸 yasude (miepiedi), 百足 mukade (centopiede) o ヤクデ Yakude (Sizzlipede).

Kabu, Centiskorch

<<Mi dispiace che il mio Centiskorch ti abbia bruciato, ma non accetto interviste al momento.>>

Capisco… Ma neanche se potessi raggiungere 25.000 like?

<Indeee de?! (Se n’è ricordato?!)>>

<<Uhm… Beh dico solo una cosa allora.>>

Ok! Allora dica quello che c’è scritto su questo biglietto.

<<Vediamo… Se non avete letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui.>>

Grazie! Indeedee, controlla i like.

<<Indee de dee! (Non siamo in diretta!)>>

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi