Come ben sapete in One Piece chi ingerisce un Frutto del Diavolo non può più nuotare e una volta caduto in mare va incontro a morte certa, a meno che qualcuno non lo trae in salvo. Secondo Vegapunk è come se fosse una sorta di “punizione” tale impedimento, tirando in ballo anche “Madre Natura”. Nella vignetta in calce infatti leggiamo: “Chi mangia un frutto del genere si guadagna l’ira di Madre Natura. Tale blasfemia non può rimanere impunita”.
Quindi questo implica un rifiuto da parte della natura, dato che mangiare un Frutto del Diavolo andrebbe contro la stessa. Il mare non fa eccezione e quindi chiunque abbia ingerito un Frutto del Diavolo non può nuotare, anche se come leggiamo dalla teoria di Opfanpage molto probabilmente i Gorosei fanno eccezione. Partiamo da questo: chi controlla tutti i mari nel mondo di One Piece? Imu giusto?
La figura misteriosa di One Piece farebbe maledire in questo modo i suoi subordinati? Ovvero i Gorosei? Non possiamo dirlo con certezza ma il controllo di Imu sui Mari di tutta la Grand Line potrebbe condurre a tale congettura e molto probabilmente avendoli sotto la sua ala quest’ultimo non farebbe mai in modo di far rifiutare dalla natura i suoi Astri di Saggezza, quindi potenzialmente i Gorosei potrebbero per questo, essere gli unici utilizzatori del Frutto del Diavolo a sapere nuotare.
One Piece: i Gorosei sono gli unici utilizzatori dei Frutti del Diavolo a saper nuotare?
Imu non farebbe mai una cosa del genere quindi è capace che i Gorosei non possiedono i limiti e gli ostacoli dei Frutti del Diavolo. Questi ultimi vengono anche evocati nelle loro forme ibride senza subire le conseguenze e le restrizione di tale trasformazione, come ad esempio può essere l’accumulo della fatica per Luffy quando rimane per troppo tempo con la forma del Gear 5.
La conferma potenzialmente si paleserà nei prossimi capitoli, quando Saturn accidentalmente potrebbe cadere in mare o venire colpito dall’acqua. Proprio in quel momento sotto gli occhi di tutto la teoria appena discussa potrebbe avverarsi, sancendo ancora una volta l’incredibile potenza dei Gorosei, molto probabilmente gli ostacoli più grandi da superare per liberare la Grand Line dalla tirannia e il controllo del Governo Mondiale.