Con la versione 4.0 di Genshin Impact, i giocatori si sono trovati di fronte a tantissime nuove cose da fare che sono state inserite all’interno della versione, in particolare quando si tratta di esplorare il nuovo mondo subacqueo, novità assoluta all’interno del gacha della miHoYo.
Nuove abilità, nuovi enigmi originali e tanto da scoprire nei fondali della nazione di hydro, ma soprattutto tanti nuovi boss da abbattere con una ponderata strategia. Vengono chiamate leggende locali, e si trovano nelle due mappe tutt’ora inserite in queste due versioni: Vivianne del lago, Ninianne del lago, il visconte di ferro, Angelica e Medoro e il veterano in declino fanno parte delle aggiunte della 4.0, mentre Yseut e il generatore di campo appartengono alla versione 4.1.
Tra i mini boss della 4.0 ce n’è ancora uno, molto simile a un altro nemico che abbiamo affrontato in passato: si chiama Dobharcu, è una blobbofoca e il suo funzionamento è molto simile a quello del veterano in declino. Di seguito alcuni consigli su dove trovarlo e su come sconfiggerlo per ottenere l’obiettivo nascosto a lui dedicato.
Come trovare e sconfiggere Dobharcu
Per trovare il nostro avversario, ci dobbiamo dirigere nei fondali marini tra la regione di Beryl e la regione della corte di Fontaine. Prendiamo il teletrasporto più vicino che ci porterà a Chemin de l’Espoir, e procediamo verso ovest. Dobharcu è una blobbofoca di colore bianco, e non sarà difficile notarla.
Al suo fianco ci sono diverse blobbofoche che possono prestarci il loro potere delle onde sonar: colpiamone una per ottenere la loro abilità, perché sarà fondamentale durante il nostro combattimento contro Dobharcu. Il boss, infatti, tende a diventare invisibile, e a lanciarci onde d’acqua continue che dobbiamo assolutamente schivare. Attiviamo dunque il potere del sonar tenendo premuto il pulsante dell’abilità corrispondente, in modo da colpirlo nonostante l’invisibilità.
A quel punto, Dobharcu sarà stordito e ci darà modo di puntare il sonar verso di lui per infliggere quanti più danni possibili. Una volta abbattuto, riceverete il vostro achievement nascosto nella categoria “Meraviglie del mondo”, con le primogemme annesse come ricompensa.