Oggi il canale YouTube di Aniplex ha trasmesso uno speciale livestream dedicata al primo anniversario della trasmissione di Bocchi the Rock!, l’adattamento anime dell’omonimo manga di Aki Hamaji (che sarà pubblicato in Italia da Ishi Publishing a partire da dicembre). Durante l’ora e 19 di live si sono parlate di diverse cose riguardanti il franchise, e sono state rivelate delle nuove informazioni riguardo il film riassuntivo annunciato qualche mese fa.
È stato rivelato che non ci sarà solo un film riassuntivo, ma ben due: il primo debutterà nei cinema giapponesi in primavera, mentre il secondo debutterà in estate. Non è chiaro come saranno divisi gli episodi nei film o se saranno presenti delle nuove scene che non c’erano nella serie, e per questo bisognerà aspettare la loro uscita.
Ad accompagnare la rivelazione ci sono anche una nuova visual del primo film incentrata interamente su Bocchi e un breve teaser che sembra riprendere alcune scene del secondo episodio dell’anime, dove Bocchi inizia a lavorare a locale Starry. Yoshino Aoyama, Sayumi Suzushiro, Saku Mizuno e Ikumi Hasegawa riprenderanno i ruoli di Hitori “Bocchi” Gotoh, Nijika Ichiji, Ryo Yamada e Ikuyo Kita.
Non solo i film riassuntivi: altri progetti di Bocchi the Rock!
Bocchi the Rock! è iniziato sabato 8 ottobre 2022 sulle TV giapponesi e su Crunchyroll in molti paesi de lo mondo, ed è terminata poi il 24 dicembre 2022 con il dodicesimo episodio. La serie è stata un vero e proprio successo sia in patria che all’estero, riuscendo a superare da alcune parti persino Chainsaw Man, l’adattamento dell’omonimo manga di Tatsuki Fujimoto.
L’impatto di Bocchi ha spinto mote persone a comprare chitarre simili a quella della protagonista e a provare a suonare. Oltre ai film riassuntivi, dal 17 al 30 novembre sarà proiettato nei cinema giapponesi il concerto della Kessoku Band, che verrà poi pubblicato in home video nei prossimi mesi. È stato inoltre aperto i profilo TikTok ufficiale della serie, dove al momento è stato soltanto caricato il teaser del primo film riassuntivo.
Il regista di Bocchi the Rock!, Keiichiro Saito, sta attualmente lavorando a Frieren – Oltre la Fine del Viaggio, uno degli anime più viste di questa stagione.