La prima stagione del live action di One Piece è stata un vero successo e dopo poche settimane dalla sua distribuzione su Netflix ha anche annunciato la seconda stagione. Uno dei co-showrunner della serie, Matt Owens ha aperto su Reddit un AMA per parlare del prodotto, donando la possibilità al suo pubblico di chiedergli qualsiasi cosa riguardo il live action.
Dopo aver parlato della realizzazione di Chopper, del suo rapporto con Oda e della seconda stagione, uno degli autori e produttori esecutivi ha espresso il suo parere in merito agli easter egg visti e inseriti in questi primi 8 episodi, soffermandosi sul suo preferito: “credo che gli easter egg siano la cosa più divertente dello show! Mi piaceva discutere con tutti i reparti della produzione per capire quali inserire, e come. Forse quello che amo di più è quello dei poster sparsi per tutta la prima stagione, che anticipano anche dei personaggi presenti in futuro.
Ho preso in considerazione i pirati attivi in quel momento preciso della storia, cercando di inserire le taglie inerenti a quel periodo storico. Praticamente anticipano i prossimi personaggi a cui i Mugiwara dovranno far fronte, anche se il pubblico neofita questo non lo sa ancora. Non tutti quelli presenti nei manifesti sono stati mostrati in questa prima stagione, quindi tenetevi pronti”.
One Piece – Netflix: Matt Owens rivela il suo Easter Egg preferito del live action
Come leggiamo anche su Comic Book le taglie sono molto rilevanti e importanti all’interno del mondo di One Piece e per tutta la Grand Line, dato che affermano la pericolosità e il carisma di un pirata. Dopo la fine della prima stagione scopriamo che Luffy ha la taglia più alta del Mare Orientale e così come anticipa Zoro, da quel momento incorreranno in pericoli sempre più grandi, visto tutti i cacciatori di taglie intenti a catturare Cappello di Paglia.
Il live action di One Piece ha rotto la maledizione di Netflix per quanto riguarda il genere e proprio da questo successo la piattaforma vuole ripartire. Infatti a dicembre arriverà la serie televisiva su Yu Degli Spettri mentre nel 2024 è anche previsto un lungometraggio su City Hunter.