Il capitolo 1095 di One Piece non è ancora uscito ufficialmente su Manga Plus, ma sappiamo già tutto del suo contenuto. Sin da lunedì sono usciti indizi e anticipazioni del 1095, per poi avere gli spoiler completi e le immagini mercoledì. Oda in questo capitolo ha voluto un attimo discostarsi dall’isola di Egghead, per raccontarci un evento “inedito” nell’opera: ciò che accadde 38 anni fa a God Valley.
Con un lungo flashback il capitolo 1095 ci mostra i primi tristi 9 anni di vita di Orso Bartholomew. Kuma viveva una vita tranquilla nel regno di Sorbet: ma quando il Governo Mondiale scoprì il suo sangue di “Bucaniere”, lui e la sua famiglia vennero ridotti in schiavitù. Orso trascorse 9 anni in catene prima di arrivare a God Valley: luogo dove si tiene un crudele torneo organizzato dai Draghi Celesti. Parliamo di una un “gioco” che prevede due cose: l’eliminazione della polazione indigena di una terra, e anche l’eliminazione degli schiavi “problematici” dei Draghi Celesti.
Kuma si trova coinvolto in questo terribile torneo, visto che è considerato uno schiavo “problematico”. Ed è proprio qui che lo vediamo incontrare due personaggi, anch’essi ridotti in schiavitù. Il primo lo conosciamo già, ed è Emporio Ivankov. Il secondo personaggio non lo abbiamo mai visto: una ragazzina di nome Jinny. Di chi si potrebbe trattare? È davvero la madre di Luffy come ipotizzano in tanti? O è la madre di un’altra Supernova?
La misteriosa Jinny
Eiichiro Oda nel capitolo 1095 di One Piece ci introduce per la prima volta al personaggio di Jinny (o anche Ginny/Jinney; bisogna attendere la traduzione ufficiale). La vignetta in cui compare ci dice ben poco: è una schiava come Ivankov e Bartholomew, e sembra avere un carattere simpatico, estroverso e irriverente, dato che scherza subito con Kuma ed Emporio. Questo è tutto ciò che sappiamo di lei. Naturalmente, i fan si sono già scatenati in mille teorie sulla sua identità e sul suo legame con determinati personaggi.
In tutte queste discussioni, sono due le ipotesi prevalenti: o Jinny è la futura madre di Monkey D. Luffy, oppure è la madre di Jewelry Bonney. La prima teoria nasce dalla presenza di Emporio Ivanok sulla scena. Secondo alcuni appassionati dell’opera, Jinny sarebbe entrata in qualche modo nell’Armata Rivoluzionaria con lui e qui avrebbe conosciuto Dragon, il padre presunto di Luffy. In più, sembra amare molto la carne come Cappello di paglia.
Questa ipotesi però non regge molto, ed è alquanto improbabile. Ma perché Jinny non sarebbe la madre di Luffy? Semplice: quando Ivankov incontra Cappello di paglia a Impel Down, egli scopre solo allora che Dragon ha avuto una famiglia: non sapeva che il leader dell’Armata Rivoluzionaria avesse avuto un figlio. E quindi è decisamente più probabile la seconda ipotesi: ovvero, che Jinny è la madre di Bonney.
Inanzitutto, come la Supernova, la ragazzina ama la carne e ha conosciuto da giovane Kuma. Quasi sicuramente sono cresciuti insieme e hanno avuto una famiglia con Bonney. In più, il nome Jinny visto come “Jinney” in alcune traduzioni è decisamente simile sia a “Bonney” che a “Connie/Conney”: la regina vedova del regno di Sorbet che, in molte teorie, potrebbe essere una parente anziana della Supernova (Bonney si è cammuffata come lei durante il Reverie).
Naturalmente sono solo ipotesi finché Eiichiro Oda non sviluppa ulteriormente il passato di Orso Bartholomew. È quasi certo lo faccia già nel prossimo capitolo: nel 1096 Oda potrebbe proseguire con il flashback di 38 anni fa, mostrandoci il destino di Kuma e, si auspica, la verità dietro l’incidente di God Valley.
LEGGI ANCHE: One Piece 1095: la vera forza del Gorosei Saturn e i limiti di Kizaru [SPOILER]
Fonte: 1