Dr Commodore
LIVE

One Piece 1095: quale potrebbe essere il limite più grande del Gear 5? [SPOILER]

Il capitolo 1095 di One Piece uscirà su Manga Plus questa domenica alle 17:00 e come letto dagli spoiler mostrerà ancora una volta la situazione su Egghead, per poi spostarsi sul tragico passato di Kuma, diventata una delle armi più potenti del Governo Mondiale, toccando temi come la discriminazione, il razzismo e anche la schiavitù.

La saga di “Future Island” ha recentemente introdotto il Gorsei Saturn, che tramite un rito Satanico probabilmente è apparso sull’isola di Egghead, mostrando la sua forma demoniaca da Ushi-Oni. Durante l’assedio l’Anziano si rende conto di Kizaru e delle sue condizioni, non delle migliori dopo il combattimento contro Luffy, lui stesso ammette di non potersi più muovere.

Nonostante quest’ultima possa sembrare una sconfitta, nelle tavole successive vediamo la stessa cosa, ovvero Luffy senza sensi a terra, che per poco non viene ucciso dallo stesso Saturn. A salvarlo e Franky e da come è evidente Cappello di Paglia è svenuto dopo il consumo di energie dovuto allo scontro con l’Ammiraglio della Marina. Borsalino ha confermato un punto debole del Gear 5, ovvero l’arma bianca, visto che durante lo scontro grazie a delle spade fatte di luce è riuscito minimamente a ferire il suo avversario, anche se il vero limite sembra essere un altro.

One Piece 1095: quale potrebbe essere il limite più grande del Gear 5?

One Piece 1095: quale potrebbe essere il limite più grande del Gear 5?

Così come accaduto anche durante lo scontro con Kaido, anche contro Kizaru Luffy cade a terra privo di sensi dopo l’utilizzo del Gear 5, confermando di come questa forma prosciughi la salute di Cappello di Paglia provocando dei danni anche a lungo termine magari, visto che alla fine conosciamo davvero poco l’argomento. Non dimentichiamoci che se non fosse stato per il salvataggio di Franky Mugiwara sarebbe probabilmente morto, visto l’attacco omicida di Saturn con la sua zampa di ragno derivante dalla forma yokai rivelata lo scorso capitolo.

Proprio come la fusione in Dragon Ball o molte trasformazioni o attacchi all’interno dei battle shonen, anche il Gear 5 fa risentire della sua potenza il corpo del possessore, provocando un limite a livello combattivo non indifferente. Per ironia della sorte dal combattimento in questione è uscito meglio Borsalino, che nonostante non può muoversi è ancora cosciente. Come accennato il capitolo 1095 uscirà domenica prossima.

Kizaru e Saturn di One Piece

Leggi anche: ONE PIECE 1095: TUTTI I GOROSEI POSSIEDONO FORME DEMONIACHE? SABO LO CONFERMA NEL CAPITOLO 1085 [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi