Si torna a parlare di GTA 6, il gioco non annunciato più chiacchierato degli ultimi anni. Ad oggi i rumors e le fughe di notizie in merito superano in quantità i pochissimi indizi che Rockstar ci ha fornito nel corso degli anni, ma sembra che qualcosa stia iniziando a muoversi. Secondo quanto riportato da numerosi media in tutto il mondo, tra cui segnaliamo DSOGaming, GTA 6 sarebbe stato classificato ufficialmente in Australia.
Una segnalazione, questa, che sembra essere stata confermata proprio dallo stesso sito ufficiale dell’organo governativo australiano addetto alla classificazione in base all’età dei videogiochi. Andiamo a scoprire cosa può significare questa classificazione per quanto riguarda la possibilità di vedere (finalmente) l’annuncio ufficiale del sesto capitolo della saga Rockstar.
GTA 6 si farà e sarà più… family friendly
Come possiamo leggere direttamente sul sito ufficiale del dipartimento addetto a tale classificazione, il gioco conterrà scene di nudo, violenza e uso di sostanze ma, comunque, dovrebbe essere consigliato a giocatori con un’età minima pari a 15 anni. Un’informazione, questa, che pone forti dubbi sulla veridicità della classificazione: GTA infatti è una serie nota per essere “vietata ai minori”.
Se tale classificazione si rivelasse a tutti gli effetti fondata, questo significa che non dovrebbe mancare molto all’annuncio ufficiale del gioco: alcuni rumors suggeriscono che tale annuncio arriverà entro la fine di ottobre, mentre altri riportano che dovremo attendere almeno fino ai Game Awards, che si terranno i primi giorni di dicembre, per vedere il titolo ufficialmente.
Tutto quello che sappiamo sul GTA più atteso di sempre
Bisogna ammette che, almeno per vie ufficiali, le informazioni in nostro possesso per quanto riguarda il sesto capitolo della serie di Rockstar sono pochissime. Eppure, come ben saprete, la community è estasiata dalla sola idea che questo titolo possa essere in sviluppo (e le varie fughe di notizie non fanno che confermare che sì, il titolo è in sviluppo).
Quello del nuovo GTA è un vero e proprio caso sul quale fans e leaker si divertono a scherzare (facendo anche speculazioni fuori da ogni logica, come quella che tempo fa riguardò il probabile prezzo del gioco). L’intera community dei videogiocatori si augura che, prima o poi, Rockstar si decida a rilasciare informazioni ufficiali in merito a questo attesissimo titolo.