Ieri Toei Animation ha annunciato al New York Comicon la nuova serie di Dragon Ball, Dragon Ball Daima, che vedrà i personaggi diventare… Bambini?! Nel franchise era già successa una cosa simile in Dragon Ball GT, anche se in quel caso era soltanto Goku a tornare piccolo. Il panel d’annuncio della serie è stato condotto da Monica Rial e Ian Sinclair, voci inglesi di Bulma e Whis. Prima di far vedere il teaser della nuova serie, Ria ha esordito dicendo di essere riuscita ad allontanarsi dal suo focoso maritino Vegeta per il weekend e che c’era un video misterioso che non avevano mai mostrato da nessun’altra parte.
Il primo teaser della serie ha lasciato perplessi i fan presenti all’evento, che non hanno ricevuto risposte neanche da Akio Iyoku, produttore esecutivo del franchise, che ha preferito lasciare il mistero su quanto mostrato nel video dicendo solo che Akira Toriyama è coinvolto profondamente nel progetto. Iyoku ha inoltre rivelato che il titolo della serie è stato deciso soltanto qualche giorno prima dell’annuncio ufficiale. I titolo era stato leakkato poche ore prima dell’annuncio, anche se del progetto se ne parlava già da mesi, anche se era denominato Dragon Ball Magic.
Nel suo messaggio al pubblico, Toriyama ha spiegato che la parola Daima è inventata e che in inglese significherebbe tipo “malvagio“. Di certo c’è molta curiosità riguardo il progetto, che farà il suo debutto nell’autunno 2024 e celebrerà il quarantesimo anniversario del franchise.
Cos’ha detto Toriyama riguardo a Dragon Ball Daima
Secondo quanto rivelato da Toriyama, i personaggi del franchise sono diventati bambini a causa di una cospirazione di personaggi nuovi. Per risolvere a situazione, Goku e compagni si dovranno avventurare in un nuovo mondo, e il protagonista combatterà nuovamente usando il suo Nyoinbo. Il creatore del franchise si è occupato della storia e del design dei personaggi.
Aya Komaki (regista degli episodi dall’892 a961 di One Piece) è la regista del progetto presso Toei Animation. Daima sarà la prima serie di Dragon Ball sin dal termine di Super nel marzo 2018. Secondo i leak, la serie sarà trasmessa in simulcast su Crunchyroll.