Il live action di One Piece oggi è ancora nella top 10 di Netflix, grazie anche al lavoro dello showrunner Matt Owens e del produttore esecutivo Eiichiro Oda, nonché autore originale del manga. Il co-scrittore ha di recente aperto su Reddit un AMA per parlare della seconda stagione e del live action in generale con il suo pubblico e tra le domande Owens ha discusso apertamente del suo rapporto lavorativo con Eiichiro Oda, come leggiamo su Comic Book.
“Credo che l’aspetto più sorprendente sia stato il modo con cui io e Oda siamo riusciti a collaborare, amalgamandoci alla perfezione con il progetto. Non che mi aspettassi una cosa negativa sia chiaro, ma il sensei è riuscito a rendere il lavoro con lui non solo efficace ma anche divertente. Abbiamo trascorso delle ore a parlare di One Piece, discutendo della storia, dei personaggi e ogni genere di cosa annessa”.
Owens ha poi parlato di come il loro rapporto si è evoluto nel corso del tempo, diventando più confidenziale oltre che professionale: “Abbiamo anche aperto una parentesi su altre opere, parlando di altri film, manga, anime e libri in generale, entrando così anche nella mentalità di altri creatori e progetti. Amo le nostre chiacchierate e senza dubbio questa è stata la chiave per rendere lo show quello che avete visto. Impariamo l’uno dall’altro e questa è stata la nostra forza, dire quanto valore lui abbia per me a parole è impossibile.”
One Piece – Netflix: Matt Owens, showrunner del live action parla del suo lavoro con Eiihciro Oda
Senza dubbio un rapporto del genere rafforza e migliora la collaborazione, perché oltre un lavoro poi diventa proprio un progetto di “cuore” in un certo senso e questo amplia l’interesse e la voglia di fare bene da tutte le parti. Lo stesso discorso è valso con il cast, infatti l’amore verso il materiale originale ha spinto i protagonisti a dare il meglio di loro nei rispettivi ruoli, creando un’opera degna di essere chiamata tale e associata al franchise di One Piece. La prima stagione è stata distribuita su Netflix il 31 agosto e a oggi è ancora nella top 10 della piattaforma.