One Piece è un manga che viene pubblicato ormai da 26 anni: il primo capitolo debuttò sulle pagine di “Weekly Shonen Jump” nel luglio 1997. Da allora l’opera di Eiichiro Oda è diventata una delle più importanti della rivista, se non la più rilevante. Il mangaka non si aspettava il successo avuto: come ha spiegato in varie occasioni, Oda aveva scritto One Piece per durare circa 5 anni. Ma poi la storia si è prolungata di molto, fino ad arrivare alla quota di 1095 capitoli.
Uno dei motivi principali dietro questa durata del manga è il numero sterminato di personaggi che Oda scritto. L’opera presenta un novero incredibile di attori, e ogni nuovo capitolo ne aggiungi altri a questo insieme. Ormai abbiamo perso il conto di tutti i personaggi introdotti da Oda nel suo manga. In questa profusione di individui, spiccano sicuramente i Mugiwara: la ciurma di Cappello di paglia. La storia del manga è proprio incentrata su personaggi come Franky, Sanji, Chopper, Nico Robin e, infine, Nami.
La pirata delle isole Orange è il secondo membro unitosi ciurma di Luffy, e il primo dei due personaggi femminili a far parte dei Mugiwara (la seconda è ovviamente Robin). Non è un caso che Nami sia tra i personaggi principali della prima stagione del live-action di One Piece. Nella serie è interpretata da Emily Rudd, attrice da sempre grande fan della Mugiwara. Proprio per omaggiare la versione di Nami offerta da Rudd e il live-action, molte cosplayer hanno deciso di vestie i panni della pirata dell Orange. Una di loro è Tainamarjore.
Nami come nel live-action nel cosplay di Tainamarjore
Su Instagram Tainamrjore è una cosplayer che ha interpretato moltissimi personaggi non solo del mondo manga e anime, ma anche delle opere pop occidentali, specie di supereroi. In tal senso troviamo Tainamrjore nei panni di Wonder Woman, la protagonista dei fumetti DC; nei panni di Spider-Gwen di Spider-Man: Across the Spider-Verse; e, infine, nei panni di Scarlett Witch, uno dei personaggi più noti del Marvel Cinematic Universe. Del mondo pop giapponese troviamo cosplay di Tsunade di Naruto e C-18 di Dragon Ball.
In questo elenco di cosplay troviamo anche Nami. Tainamrjore ha realizzato vari cosplay della navigatrice della Going Merry: in questa versione veste i panni della pirata indossati nei primi volumi del manga, nella saga dell’East Blue. L’omaggio della cosplayer va al recentissimo live-action, che ha adattato proprio questo primo arco narrativo. Non solo: nella sua versione vediamo il lato di Nami molto legato agli oggetti preziosi.
Parlando dell’anime e del manga di Eiichiro Oda, questo fine settimana è ricco per entrambi i medium: non c’è pausa per nessuno dei due. Infatti, il capitolo 1095 uscirà in Giappone e in Italia su Manga Plus domenica 15 ottobre. Mentre, l’anime di Toei Animation ritornerà dalla pausa dello scorso weekend: sempre questa domenica su Crunchyroll arriverà l’episodio 1079 della serie animata.