One Piece 1095 debutterà su Manga Plus questa domenica ma gli spoiler hanno già accennato ai prossimi eventi del manga, che vedranno a centro Saturn, Kizaru, Bonney e Kuma. Nel riassunto recentemente pubblicato abbiamo anche avuto l’occasione di leggere un dialogo tra Borsalino e il Gorosei, dove quest’ultimo critica l’Ammiraglio, in quel momento immobile e sfinito a terra dopo l’incredibile combattimento con Luffy.
Tornando indietro di 10 capitoli però, ci possiamo soffermare su un concetto molto interessante che vede Sabo rivelare un dettaglio importante sui Cinque Anziani, molto probabilmente avente tutti una forma demoniaca, tratta appunto dalla mitologia inerente agli yokai, come dimostrato con Jaygarcia. Quest’ultimo ha ingerito un Frutto del Diavolo di tipo Zoan Mitologico, che lo ha trasformato in uno Ushi-Oni, un vero e proprio demone con il corpo di ragno e corna e muso di un bovino.
Stando a quanto dichiarato da Sabo anche gli altri quattro Gorosei possiedono delle forme derivanti appunto dagli yokai, le temibili presenze e creature demoniache presenti nel folklore nipponico, o semplicemente derivanti da altre forme demoniache, non per forza da quelle citate, come leggiamo sul post di @newwordartur Questo è un dettaglio succulento e inquietante per i personaggi della storia, anche perché significherebbe sconfiggere cinque demoni prima di poter liberare la Grand Line dal dominio del Governo Mondiale.
One Piece: Sabo ha definito i Gorosei “Diavoli”
Durante il Secolo del Vuoto i Draghi Celesti furono chiamati “Diavoli”, e quando Sabo vide le loro forme, descrisse Mary Geoise come l’“Inferno” stesso. Quindi sostanzialmente Oda con queste figure vuole porre gli Anziani come dei “guardiani degli inferi”, e sta alla risata della liberazione porre rimedio a questa tirannia. Ciò suggerirebbe che tutti i Gorosei abbiano frutti del diavolo basati sul mondo demoniaco (non è necessario che siano yokai, qualunque sia la mitologia), e probabilmente anche Imu.
Nei prossimi capitoli riceveremo la risposta e anche se al momento è solo una congettura quasi sicuramente è così. I Cinque Anziani possiedono degli Zoan Mitologici capaci di fargli sfoderare delle forme ibride demoniache e proprio come visto con Saturn per forza di cose hanno dei poteri straordinari e altamente pericolosi, capaci di uccidere addirittura con un solo sguardo.