My Hero Academia è uno dei manga di maggior successo di “Weekly Shonen Jump”. L’opera disegnata e scritta da Kohei Horikoshi viene pubblicata dal 7 luglio 2014 sulle pagine della rivista: in 9 anni ha raggiunto la ragguardevole cifra di 38 volumi e ben 403 capitoli. In più, è uno dei 30 manga più venduti di sempre, con più di 85 milioni di copie in circolazione (a febbraio 2023).
Parte del suo successo lo deve alla trasposizione animata: prodotta da Bones, il primo episodio venne trasmesso in Giappone il 3 aprile 2016. Lo studio animato è riuscito a mantenere lo stile di Horikoshi, aggiungendo ovviamente ottime animazioni e una colonna sonora riuscita. La prima stagione di My Hero Academia è stata tra l’altro uno dei primi anime trasmesso in simulcast in Italia. Le prime quattro stagioni vennero portate nel nostro Paese da VVVVID, sottotitolate in parallelo alla trasmissione giapponese.
Poi, nel 2021 la quinta stagione passò a Crunchyroll, che da allora ha continuato la trasmissione in simulcast della serie; compresa la sesta stagione, pubblicata tra l’ottobre 2022 e il marzo 2023. Per diverso tempo sulla piattaforma streaming c’erano disponibili solo queste due stagioni. Ma passati i mesi, tutti i restanti episodi si sono aggiunti sulla piattaforma e da oggi tutta la serie di My Hero Academia è disponibile su Crunchyroll anche con i sottotitoli in italiano!
Tutta la serie Bones in lingua originale
Nella giornata di oggi Crunchyroll ha annunciato la disponibilità delle prime tre stagioni di My Hero Academia con i sottotitoli in italiano. Fino ad adesso sulla piattaforma streaming erano disponibili sì le prime tre stagione della serie, ma solo con il doppiaggio in italiano. Con l’annuncio odierno da adesso tutte le sei stagione della serie Bones possono essere viste in lingua originale con i sottotitoli sulla piattaforma streaming. In più, le prime cinque stagioni sono anche doppiate in italiano (la sesta ancora no per il momento).
Vi ricordiamo infine che lo scorso marzo è già stata annunciata la settima stagione della serie. Al momento non ci sono molte informazioni in merito, e nemmeno una data di uscita. Sappiamo solo che ci sarà Star and Stripes e che sarà doppiata in originale da Romi Park. In più, nella giornata di domani al New York Comic-Con verrà proiettato in anteprima il nuovo episodio originale di My Hero Academia: UA Heroes Battle. La puntata avrà una storia originale e sarà trasmessa nei prossimi mesi anche su Crunchyroll in vari Paesi (al momento l’Italia non è ancora inclusa).
LEGGI ANCHE: Crunchyroll, tanti nuovi titoli si aggiungono al palinsesto della stagione autunnale 2023
Fonte: 1