Dr Commodore
LIVE

League of Legends: scoppia la polemica dopo le modifiche ai ping dell’ultima patch

League of Legends è uno dei giochi online più famosi della nostra epoca, ma il MOBA di Riot Games gode di una fama tutt’altro che positiva. Tutti sanno che molto probabilmente quella intorno a League è una delle community più tossiche che possiamo trovare all’interno di un videogioco: non è un mistero e anche Riot Games lo sa.

Per molto tempo gli sviluppatori hanno cercato di combattere attivamente la tossicità all’interno del proprio videogioco, ma senza mai riuscirci completamente. Nonostante i mille modi per evitare ai giocatori di litigare tra di loro all’interno di una partita, non c’è davvero modo di bloccare sul nascere questo problema.

E l’ultimo tentativo che Riot Games ha utilizzato per evitare la tossicità ha creato più danni di quanti ne avrebbe potuto risolvere: negli ultimi giorni, con la nuova patch annunciata, Riot ha comunicato diverse nuove modifiche relative ai segnali di gioco. Inutile dire che all’interno della community è esplosa la polemica.

League of Legends

Modifiche ai ping e i motivi della polemica

Come riportato sulla pagina ufficiale di League of Legends, all’interno della patch 13.20 sono segnate tutte le modifiche che saranno disponibili a breve. Tra queste, c’è una sezione dedicata alle modifiche dei segnali, o ping. La Riot ha spiegato che gran parte di queste modifiche sono state apportate poiché troppi giocatori hanno abusato dei ping cercando di infastidire gli altri, motivo per cui si è arrivati alla conclusione di rimuoverli. Di seguito le modifiche:

Elenco delle modifiche ai segnali di League of Legends
  • Ora i segnali classifica alleati vengono inviati al vostro gruppo invece che essere visibili solo a voi.
  • Per 10 secondi dopo aver ucciso un campione, la squadra vedrà un segnale classifica alleato diretto al vostro campione.
  • Il segnale Esca è stato sostituito con quello Visione nemica, e il segnale Resistere è stato sostituito da quello Mi serve visione.
  • Il segnale Visione eliminata e la ruota dei segnali di visione sono stati rimossi.

Dopo l’annuncio, la community ha reagito con forza, chiedendo alla Riot di tornare indietro sui propri passi ed evitare di rimuovere dei ping preziosi che possono essere utilizzati, all’interno di una partita, per segnalare pericoli o ultimate che potrebbero condizionare un momento dello scontro. A partire da Jackspektra del Team Heretics, che in un post su X si è lamentato per questa decisione, fino ad arrivare su Reddit. C’è curiosità nel conoscere come si comporterà Riot Games davanti a questa forte presa di posizione dei fan.

Did RIOT really remove the “Vision Cleared” ping?
byu/Hexquo2 inleagueoflegends

LEGGI ANCHE: League of Legends: i giocatori chiedono di ispirarsi a Dota 2 per risolvere i problemi di bilanciamento

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi