Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: guida al generatore di campo (mini-boss e achievement nascosto)

Con la nuova mappa di Fontaine uscita nella versione 4.1 di Genshin Impact, sono stati aggiunti tanti contenuti alla già abbastanza ampia regione di Hydro: tante meccaniche originali, tante cose da fare, tanti nuovi enigmi e puzzle da risolvere e soprattutto dei nuovi boss speciali da sconfiggere.

Avevamo già parlato in passato di questi boss, anche chiamati “leggende locali” nelle nostre guide dedicate: la prima versione ci aveva dato modo di incontrare Vivianne del lagoNinianne del lago, il visconte di ferroAngelica e Medoro e il veterano in declino, tutti sapientemente inseriti all’interno della mappa. Con l’aggiornamento successivo che ha portato la patch 4.1, abbiamo invece avuto la possibilità di incontrare il nuovo boss, chiamata Yseut.

Ma non è l’unica leggenda locale inserita nella nuova versione: la guida di oggi tratta infatti di uno dei mini-boss più ostici tra tutte le leggende che ci sono. Stiamo parlando del Generatore di campo supercalcolatore automatizzato, una macchina creata dall’istituto di ricerca di Fontaine, capace di crearci non poche difficoltà.

genshin impact generatore campo

Come trovare e sconfiggere il generatore di campo

Per trovare il generatore di campo dobbiamo recarci all’ultimo teletrasporto nord-est della mappa “Regione dell’istituto di ricerca per l’ingegneria dell’Energia cinetica di Fontaine“. Percorriamo la strada verso nord, fino a raggiungere un edificio in rovina: il nostro avversario si trova su uno spiazzo a sinistra delle rovine appartenenti all’istituto di ricerca.

genshin impact generatore location 1

Seppur sia un generatore di campo simile al nuovo boss della regione, ovvero il generatore di campo sperimentale, in realtà ha sia una forma che un pattern di abilità completamente diverso. Il nostro nuovo avversario ha infatti un resistentissimo scudo di geo, che può essere abbattuto più facilmente grazie a personaggi con le claymore o a personaggi di tipo geo. In questo caso, Noelle e Arataki Itto faranno al caso vostro. Il boss ha molti punti vita e ogni tot secondi ripristinerà lo scudo, costringendovi a ripetere da zero gli attacchi geo.

Una volta buttato giù lo scudo, ci sono molti modi di attaccare il nemico, con qualsiasi tipo elementale e qualsiasi personaggio, tenendo in considerazione che dovrete pararvi dagli attacchi di geo ad area che lancerà: tre volte un’onda d’urto di geo, poi dei cristalli geo che cadono dall’alto. Una volta che lo avrete sconfitto, riceverete il vostro meritato achievement nella categoria meraviglie del mondo.

genshin impact generatore campo1

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: rivelati ufficialmente teaser e abilità di Wriothesley

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi