Uno dei pregi più importanti di Bleach, ovvero l’opera più importante del mangaka Tite Kubo, è sicuramente quello di avere una grandissima moltitudine di personaggi, tutti estremamente variegati tra loro e dotati di poteri unici, sia che essi siano dei tremendi antagonisti, come gli Hollow, gli Arrancar, gli Espada e gli Sternritter (i nemici dell’ultimo arco narrativo della Guerra Millenaria, adattato come anime di recente), sia che essi siano protagonisti come Ichigo Kurosaki oppure potenti Capitani del Gotei 13. Tra essi, brilla particolarmente per bellezza e acume il Capitano della 2a Divisione Soifon.
Come già detto, Soifon è la leader della 2a Divisione del Gotei 13, ovvero quella Divisione della Soul Society che ha come occupazione secondaria la gestione dei servizi segreti, l’Onmitsukido. Nonostante non abbia una bellezza statuaria come il Vicecapitano della 10a Divisione Rangiku Matsumoto o della sua odiata/amata Yoruichi Shihoin, Soifon si presenta come una donna dal fascino pungente e intrigante: sicuramente ciò è dovuto al suo sguardo gelido, cupo e quasi sempre serio, ma non si può negare che il Capitano della 2a Divisione non sia una bella donna.
Lei però non è solamente questo: Soifon è anche un’abile combattente, dotata di una Zanpakuto che, sulla carta, è in grado di finire qualsiasi avversario in due colpi soltanto, Suzumebachi. Combinata con la sua incredibile agilità, rende il Capitano della 2a Divisione un potentissimo avversario, ancora di più se consideriamo che, come tutti i Capitani, è in grado di sfoderare il Bankai della Zanpakuto, Jakuho Raikoben. Per rendere omaggio a questa formidabile guerriera di Bleach, ecco un meraviglioso e realistico cosplay del Capitano della 2a Divisione!
Postato su Reddit dall’utente u/shinjistoes, il cosplay rappresenta la forte combattente con la capigliatura più simile a quella posseduta durante la Guerra Millenaria, l’ultimo arco narrativo animato di Bleach, nel quale anche lei ha un nuovo momento di gloria, ovvero nello scontro con lo Sternritter BG9, utilizzando le sue nuove tecniche di combattimento.
Sicuramente questo è un cosplay che rende molta giustizia a un personaggio affascinante ma con l’aria da femme fatale come Soifon, senza alcun dubbio una delle combattenti più forti di tutta la Soul Society e il Gotei 13.