Dr Commodore
LIVE

Starfield: l’update 1.7.36 ha solo quattro cambiamenti e ha fatto arrabbiare i fan

Starfield è di nuovo nell’occhio del ciclone, questa volta a causa del nuovo update arrivato giorno 9 Ottobre del 2023, per tutte le piattaforme. Bethesda ha risolto vari problemi minori che affliggevano il titolo, comunicando poi le modifiche alla community.

Attraverso Steam, possiamo vedere il post pubblicato da Bethesda con tutte le modifiche del caso, che sono suddivise in generali, prestazioni e stabilità, e infine missione. Tra i cambiamenti che sono stati fatti, tuttavia, ce ne sono solo quattro: per le modifiche generali abbiamo solamente un upgrade al campo visivo, ovvero che nelle impostazioni adesso ci sono slider che permettono di regolarlo.

Per PC è stata migliorata la stabilità delle GPU Intel Arc, mentre in generale sono state fatte alcune piccole modifiche per migliorare prestazioni e stabilità. Infine è stata sistemata la missione “Echi del passato“, risolvendo un problema per cui le creature scavatrici potevano scegliere un luogo che impediva la progressione. Questi miglioramenti, tuttavia, non sono stati ben accetti dalla community.

Starfield Pianeta minerario

Scoppia la polemica sull’update

Ciò che in particolare ha fatto infuriare la community di Starfield è che questo è stato il primo update dopo circa due settimane, ma i problemi risolti sono stati troppo pochi rispetto alla mole di critiche che sono state mosse al gioco in generale. Un utente Steam ha infatti risposto dicendo: “Siete in vacanza? Come è possibile che una compagnia AAA ci metta un mese per sistemare semplicemente due problemi minori e un po’ di stabilità? Lo stato di questo gioco è deprimente.

Starfield ship

A questo si è aggiunto un altro utente, che ha commentato prendendo in considerazione il miglioramento del campo visivo: “Vi ci sono volute due settimane per migliorare gli slider del campo visivo? Wow, quindi io che mi aspettavo DLSS + un HDR che funzioni dovrò aspettare intorno alla metà del 2024? Sono davvero deluso.

Bethesda dovrà sforzarsi di più per accontentare una community in tumulto dopo un periodo non proprio roseo per la loro ultima fatica. Come se non bastasse, persino il chronomark della Constellation Edition è riuscito a far infuriare i fan, come avevamo raccontato in questo articolo dedicato.

Starfield astronave

LEGGI ANCHE: Starfield, dopo oltre 200 ore di gioco, qualcuno ha esplorato tutti i pianeti disponibili

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi