Dr Commodore
LIVE

Starfield: l’orologio della Constellation Edition è già morto dopo un mese

A Bethesda non ne va bene una ultimamente, sia in game che off game. Dopo le già tantissime polemiche a causa del nuovo titolo rilasciato sul mercato, Starfield, se n’è aggiunta una nuova che ha a che fare con una delle edizioni più costose legate al titolo.

Stiamo parlando della Constellation Edition, edizione speciale di Starfield dove all’interno si poteva trovare il gioco completo, la custodia steelbook, l’orologio Chronomark utilizzato anche in gioco, la custodia per l’orologio, la toppa di Constellation, il tutto a 300 dollari americani e 300€ qui in Europa, acquistabile sul sito ufficiale della Bethesda.

Per molto tempo si è tanto parlato di questa edizione, la più cara tra tutte quelle disponibili, e molte persone si sono lamentate in particolare per via del prezzo di vendita, da molti ritenuto eccessivo per l’orologio Chronomark. A dare ulteriore credito a queste lamentele, si è aggiunto un preoccupante post su Reddit postato da un utente, che ha specificato che il suo Chronomark è morto dopo poco più di un mese.

starfield constellation edition

Gli aggiornamenti dell’utente

Dopo un mese e una settimana in cui ha funzionato normalmente, l’ho lasciato sotto carica e il giorno dopo… l’orologio è morto. Ho provato di tutto per farlo ripartire, incluso seguire le istruzioni nel sito di supporto Bethesda, ma niente di tutto questo lo ha riportato indietro. Così ho spiegato tutta la mia situazione a Bethesda in un ticket dedicato, ricevendo solamente una risposta predefinita, che includeva le stesse identiche istruzioni viste sul sito, nonostante io avessi già detto di averle seguite. Non hanno più letto il ticket.

chronomark starfield

Questo è il post lasciato dall’utente, Tovrin, che si è lamentato su reddit per lo scarso supporto ricevuto da Bethesda e per la pochissima durata dell’orologio. Nonostante la rabbia espressa dal fan all’interno del post, l’utente ha poi chiarito con un aggiornamento che, dopo qualche giorno, un addetto ai lavori di Bethesda lo ha contattato per ricevere maggiori informazioni.

Tovrin infatti ha postato: “Con molta sorpresa, mi sono svegliato con una risposta di Bethesda che mi chiedeva alcuni dettagli come le prove dell’acquisto, indirizzo di casa, etc. A quanto pare credo che potrò sostituirlo, dopo tutto.” L’utente ha poi promesso aggiornamenti, nella speranza che possa ottenere un nuovo orologio, nonostante lo stesso non abbia fatto presagire nulla di buono.

So much for the Starfield watch. It’s dead after a month and a week.
byu/Tovrin inStarfield

LEGGI ANCHE: Starfield: sviluppatore di Cyberpunk 2077 difende le animazioni facciali dalle critiche

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi