La serie live action di One Piece è stata ed è un vero successo e potenzialmente stiamo parlando di un progetto che potrebbe durare anni, dove anche l’universo al suo interno potrebbe espandersi con degli spin-off. Ovviamente il sogno è ancora lontano, ma uno degli showrunner e scrittori è molto entusiasta dell’idea, come leggiamo tramite Comic Book.
Lo scrittore e produttore esecutivo Matt Owens di recente ha aperto un AMA su Reddit affinché i fan possano porre le loro domande e quando si è discusso di eventuali spin-off non si è fatto trovare impreparato, mostrandosi interessato e contento nel caso in futuro si dovrebbe lavorare su altri progetti esterni a One Piece, come ad esempio delle serie prequel e spin-off vari appunto.
Insieme a Mihawk, Owens ha confermato di voler lavorare nel caso a delle storie incentrate su Law e Carrot: “Voglio arrivare a fare uno spin-off interamente dedicato a Law: amo quel personaggio. Ha un design e una caratterizzazione molto interessante, così come Carrot: spero diventi un membro dei Mugiwara.”
One Piece – Netflix: Matt Owens lavorerebbe volentieri ad uno spin-off su Law
Le domande si sono volte anche agli adattamenti delle prossime saghe, e lo showrunner ha espresso così la sua opinione: “Adattare Skypea sarebbe fantastico secondo me. Trascorrere un’intera stagione lavorando su una saga così meravigliosa creando una versione televisiva con Oda è il massimo”. L’arco narrativo in questione è visivamente accattivante e senza dubbio si dovrà fare un grande lavoro per portarlo sul piccolo schermo.
Quella dello spin-off potrebbe essere una strada sostanzialmente fattibile, visti anche i numerosi personaggi presenti nella grande epopea piratesca targata Eiichiro Oda. Oltre quelli citati si potrebbe trattare una serie incentrata interamente su Buggy, o magari Roger, Garp e i membri più importanti della Marina, insomma il “catalogo” è veramente vasto e quindi in futuro questo universo potrà espandersi senza troppi problemi, specie se andiamo a considerare il potenziale successo progressivo nei prossimi anni.
La serie è uscita il 31 agosto su Netflix e fin dal primo week end ha macinato record su record, superando anche delle serie di punta della piattaforma. Basti pensare che a oggi è ancora nella top 10 delle serie TV più viste di Netflix, nonostante siano ormai usciti altri prodotti di punta come Sex Education, Castlevania e tanti altri.