Una delle serie di maggior successo degli ultimi mesi è sicuramente il live-action di One Piece. Prodotta da Netflix e da Tomorrow Studios, la serie è stata vista da milioni di persone ed è stata apprezzata dalla maggioranza dei fan di One Piece. Un successo tale che a sei settimane dalla sua uscita il live-action è ancora nella top 5 delle serie più viste su Netflix.
La piattaforma streaming ha così dato il via libera per una seconda stagione della serie, i cui lavori sono iniziati parzialmente dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood. Una notizia che ha fatto già iniziare i fantacasting sui social. A parte un sacco di personaggi secondari che vedremo nelle prossime saghe, all’appello mancano alcuni Mugiwara: su tutti il medico Chopper e l’archeologa della Going Merry Nico Robin.
Co-protagonista insieme a Nami delle avventure della ciurma di Cappello di paglia, Robin appare più tardi nel manga rispetto agli eventi coperti alla prima stagione. Visto che una seconda stagione è stata annunciata solo di recente e visto lo sciopero degli attori di Hollywood, non è ancora noto chi interpreterà Nico Robin nel live-action. La fantasia dei fan viaggia e un nome è emerso: quello di Ana de Armas.

Il fantacasting di Robin
Ana de Armas è uno degli astri nascenti del cinema degli ultimi 5/6 anni. L’attrice lavora dagli anni Duemila nel mondo del cinema: ma è con Blade Runner 2049 (2017) e Cena con delitto – Knives Out (2019) che diventa famosa a Hollywood, fino ad arrivare sullo schermo di un film di 007 come No Time to Die (2021). Tra i prossimi impegni della star ci darà Ballerina, spin-off della fortunata serie di John Wick. E chissà che non ci sia anche il live-action Netflix di One Piece.

Su Reddit sono in tanti che vorrebbero Ana de Armas come Robin. In un post su r/OnePiece c’è chi ha notato un effettuva somiglianza tra l’attrice e la Mugiwara nelle sue prime apparizioni nella saga di Alabasta. Naturalmente, è più fantacasting che realtà, per diversi motivi. Al di là degli impegni della star, è difficile se non impossibile vedere la star nel live-action Netflix.
LEGGI ANCHE: One Piece, Nami in questo cosplay omaggia il live-action Netflix
