Dr Commodore
LIVE

One Piece 1095 spoiler riassunto completo: Saturn e la triste storia di Kuma

Come ogni mercoledì mattina, con l’arrivo di un nuovo capitolo di One Piece i leaker pubblicano il relativo riassunto completo. Questa volta è il turno del capitolo 1095. Dopo due giorni di indizi e spoiler dettagliati, grazie agli ultimi leak ora sappiamo in maniera approfondita il contenuto del 1095: ecco il riassunto.

Il passato di Orso Bartholomew e la crudeltà dei Draghi Celesti

Il capitolo 1095 di One Piece è intitolato Un mondo che non merita di essere vissuto; è piuttosto corto rispetto ai precedenti, con le sue 15 pagine. Il capitolo inizia dove ci eravamo lasciati con il 1094, con la minaccia di Saturn che incombe sui Mugiwara e Vegapunk. I viceammiragli lo stanno per aiutare, ma il Gorosei ordina loro di stare fermi. Saturn dice che avrebbe potuto schivare l’attacco di Bonney se lo avesse voluto. Dopodiché, estrae la spada della pirata conficcata nel suo petto, senza lasciare traccia di sangue.

A quel punto, Saturn attacca Bonney e Sanji con un’aura proveniente dai suoi occhi. Il colpo va a segno, ferendo gravemente i due nostri protagonisti; ma la loro testa non è esplosa come quella del Marine del capitolo precedente. Kizaru è ancora disteso a terra, e non riesce a muoversi. Si scusa con Saturn, ma il Gorosei lo prende in giro: “Il tuo lavoro è stranamente lento questa volta”.

Kuma e Saturn di One Piece

Saturn prova a schiacciare Luffy, che però viene salvato da Franky; Cappello di paglia come Kizaru non ha perso conoscenza, ma per tutto il capitolo non pronuncia parola. Nel mentre vediamo Vegapunk, Sanji, Franky e Bonney che non riescono a muoversi, a causa di un misterioso potere di Saturn. Vegapunk ipotizza che il suo potete non sia “scientifico”, ma dovrebbe essere quello di un frutto del diavolo. Il Gorosei intanto stringe Bonney, che urla: “Tu hai ucciso mio padre!” E qui inizia il primo flashback del capitolo 1095.

Kuma Bonney 1

Vediamo una scena del passato di Bonney, dove suo padre Bartholomew Kuma le racconta la leggenda di Nika. Orso imita il ritmo dei “tamburi della liberazione” e danzano insieme. Il padre poi dice a Bonney: “Io voglio diventare un eroe che libererà le persone come Nika!”. Si torna al presente, ma per poche vignette. Saturn dice che Kuma fa parte della “Razza dei Bucanieri”: persone che hanno commesso un crimine nel passato. Questa etnia sembra abbia il sangue dei Giganti, rendendoli molto forti. E qui parte il secondo flashback.

Il protagonista è ancora Kuma, ma stavolta nei suoi primi di anni vita. Il flashback avviene 47 anni prima degli eventi di Egghead, nel regno di Sorbet. Bartholomew è nato da una famiglia normale, felice: suo padre è membro della “Razza dei Bucanieri” mentre sua madre è una normale umana. Purtroppo, il Governo Mondiale viene a conoscenza del sangue del giovane Bartholomew: la sua famiglia viene catturata e i suoi membri diventano schiavi a Marijoa per la loro forza.

Dopo la morte di sua madre, il padre di Kuma gli racconta della leggenda di Nika: un mito tramandato tra i membri della “Razza dei Bucanieri”. Come nel flashback con Bonney, il padre inizia a imitare il suono dei “tamburi della liberazione” e inizia a ballare con Kuma. Ma il padre viene colpito in testa da uno sparo dei Draghi Celesti, perché stava facendo troppo rumore.

Draghi Celesti

La scena si sposta 9 anni avanti: inizia il terzo flashback, ambientato 38 anni prima di Egghead. Uno dei Draghi Celesti racconta che una volta ogni tre anni i nobili scendono da Marijoa e conducono gli umani in una gioco di caccia in un’isola non appartenente al Governo Mondiale. I Draghi Celesti rilasciano gli schiavi problematici, che vengono spazzati via insieme alla popolazione dell’isola. Dopo questa strage, il Governo Mondiale reclama come sua l’isola.

Questa volta l’isola scelta dai Draghi Celesti è “God Valley”: situata nel West Blue e piena di risorse, che può permettersi di avere la dicitura “God” nel nome. Il re dell’isola tenta di fermali, ma viene ucciso da Saint Garling Figarland. Il torneo di quell’anno non è ancora iniziato, ma i nobili mondiali si aspettano che Garling diventi il “campione”. Come anticipato dai primi spoiler, vediamo Garling da giovane, senza barba e solo con i capelli a forma di mezzaluna. Molti Draghi Celesti fanno il tifo per lui

Saint Figarland Garling 2

Colpo di scena, anche Saturn è a Goda Valley, e con il medesimo aspetto visto nel presente. L’uomo viene a sapere che lo schiavo e figlio di un “Bucaniere” che era fuggito è stto catturato. Nell’ultima pagina del capitolo 1095 di One Piece, vediamo Kuma venire trascinato nel terreno di scontro da due altri schiavi. Successivamente compaiono due ombre.

Una persona misteriosa dice a Kuma: “Ohi, fermi voi ragazzi! Questo deve essere un “Bucaniere”, una star! Capisco quello che dicevano, è veramente enorme! Dicono che nelle tue vene scorre il sangue dei giganti!”. Le due ombre si scoprono chi fossero: uno è una vecchia conoscenza Emporio Ivankov; la seconda è di una ragazza mai apparsa prima, di nome Jinny/Ginny.

I due giovani schiavi battibeccano tra di loro per poche vignette. E poi, Ivankov dice a Bartholomew: “Io ho scelto di vivere! E tu?”. Il capitolo 1095 si chiude così. Purtroppo, al contrario di quanto era emerso inizialmente, One Piece andrà in pausa la settimana prossima: invece il 22 ottobre, il capitolo 1096 debutterà domenica 29 ottobre su Manga Plus e “Weekly Shonen Jump”

LEGGI ANCHE: One Piece 1095,Shanks conosce il suo luogo d’origine: il dettaglio che lo confermerebbe [SPOILER]

Fonte: 1

ivankov and croc

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi