One Piece 1095 ha diffuso i primi spoiler e già da questo momento possiamo discutere del nuovo potere mostrato da Eiichiro Oda riguardante il Gorosei Saturn, uno dei Cinque Astri di Saggezza, le figure più importanti di tutto il mondo di One Piece. Jaygarcia Saturn si è palesato sull’isola di Egghead dopo l’evocazione tramite un cerchio magico, probabilmente risalente alla magia nera, vista la sua forma ibrida ispirata a uno yokai giapponese, nella mitologia rappresentato come un essere spaventoso e macabro, oltre che pericoloso.
Anche se i Cinque Anziani sono stati introdotti anni fa, solamente in questi ultimi capitoli stiamo assaggiando la loro vera forza e a quanto pare è davvero elevata. Sostanzialmente il Frutto del Diavolo in questione, quello di Jaygarcia, si chiama Ushi Ushi mitologico: Ushi-oni e richiama la forma di un essere mitologico denominato anche “Gyuki” nel folklore giapponese e solitamente viene rappresentato con il corpo di un ragno gigante e le corna e il muso di un bovino.
Quindi sostanzialmente parliamo di un vero e proprio demone che nelle leggende si dice abbia viaggiato per anni lungo la costa del Giappone cercando di diffondere la malattia e la carestia tramite il suo veleno: insomma stiamo parlando del male puro e l’associazione fatta da Oda per Saturn di certo non è casuale.
One Piece 1095: quanto è pericolosa la forma yokai di Saturn?
Come leggiamo su Comic Book e il profilo Twitter @newwordartur, che ci mostra la rappresentazione dello Ushi-Oni, quest’ultimo si presenta come una creatura davvero terribile e per questo nei prossimi capitoli potremmo vedere quanto descritto anche tramite Saturn, anzi forse lo abbiamo visto già, o meglio ne abbiamo avuto un assaggio.
La descrizione di questo demone, oltre la sua “abilità” di diffondere la malattia con la sua sola presenza, introduce anche la sua capacità di divorare l’anima di chiunque lo guarda, da come abbiamo visto anche nel manga per esempio, quando Saturn ha fatto saltare le teste di alcuni oppositori con un semplice sguardo. Questo conduce a una teoria macabra e inquietante, che potrebbe riguardare anche i Mugiwara.
Se Oda ha caratterizzato il Gorsei con gli stessi poteri e capacità dell’Ushi-Oni, i Mugiwara e tutti gli altri oppositori potrebbero davvero essere in pericolo, vista che con la sola presenza di Saturn potrebbero scatenarsi in loro (al momento avversari del Gorosei ndr) delle malattie terribili e incurabili, senza dimenticare la possibilità che quest’ultimo divori le loro anime. Questo conferma l’affermazione di Sabo tempo fa, ovvero quella riguardante la natura demoniaca dei Gorosei.