My Hero Academia la scorsa settimana è andato in pausa, lasciando in sospeso tutti fan del manga dopo un ottimo ed entusiasmante capitolo 402. Ormai ci troviamo nella Final Act Saga, e Kohei Horikoshi sta tirando le fila della sua opera. Il finale di My Hero Academia è vicino, anche se non è chiaro quando possa arrivare. Si parlava qualche tempo fa del 2023, anno suggerito dallo stesso Horikoshi; ma, viste le pause e le vicende in corso, è più probabile che se ne riparli nel 2024. A ogni modo, nell’attesa di saperne di più, nelle scorse ore sono usciti il riassunto completo e le prime immagini del capitolo 403 di My Hero Academia: vediamoli insieme.
“La fine di un’era”
Il capitolo 403 di My Hero Academia si intitola La fine di un’era e…. Inizia con All Might da giovane, mentre legge il manga di Anpanman insieme a sua mamma, mentre dice che la sua infanzia è stata molto normale. Non la si può definire qualcosa come una vera e propria “origine”. Ma il nostro eroe ha sempre guardato indietro e ha visto come la strada scelta sia stata così importante.
i torna al presente, con All For One che sta ridendo, e dice ad All Might che non gli lascerà scegliere come morire. Il rivale ha distrutto il suo guanto prima che potesse esplodere e ha usato il quirk di Stain per paralizzare Toshinori. AFO sa che gli eroi sono pericolosi quando sono feriti, perciò non vuole abbassare la guardia.
Ora che la U.A. sta fluttuando, Gentle vuole andare ad aiutare all Might, ma AFO spara un colpo lasere verso la U.A., obbligando Genle a rimanere per sostenere l’edificio. I piloti cercano di aiutare con i loro jet, dicendo che non lasceranno morire l’idolo di Star and Stripe, ma AFO distrugge tutti loro. Agpar a quel punto si sente senza speranze. Deku e Tsukauchi iniziano a essere terrorizzati quando AFO tiene All Might tra le sue braccia. La scena successiva vede diverse persone del mondo che guardano la battaglia in TV: c’è chi fa ancora il tifo per All Might, e c’è chi si è arreso.
Tra di loro ci sono anche Melissa e Gran Torino, che stanno piangendo. Toshinori ha un volto disperato: Deku non sa cosa fare. Tsukauichi inizia a pregare, sperando che qualcuno aiuti All Might. Ma ecco che verso la U.A. compare un volto famigliare: è Bakugo! Il nostro eroe è ricoperto di sangue, ma è in piedi. In una vignetta vediamo i giovani Deku e Bakugo mentre guardano una carta di All Might appena sbustata. Nel presente, Deku inizia a piangere e i due incrociano i loro sguardi! Il titolo del capitolo 403 viene completato: La fine di un’era e l’inizio!
Il capitolo si chiude qui (evidentemente è molto corto, forse di 7 pagine). Dopo un ritorno del genere, l’hype dei fan di My Hero Academia sarà enorme. Ma non bisognerà attendere molto per leggere le prossime pagine del manga. Infatti, non ci sarà nessuna pausa la settimana prossima: il capitolo 404 uscirà regolarmente il 22 ottobre su “Weekly Shonen Jump” e Manga Plus.
LEGGI ANCHE: One Piece, quella volta che l’autore di My Hero Academia disegnò Luffy
Fonte: X