Poco meno di sette giorni e arriverà su Genshin Impact la seconda fase della versione 4.1, con i due banner principali, Neuvillette e Hu Tao, che lasceranno spazio ai nuovi personaggi della fase: il nuovo catalizzatore di Cryo, Wriothesley, e l’archon di anemo Venti.
Sul sito ufficiale di Genshin Impact è stato finalmente mostrato Wriothesley con il suo teaser dedicato e tutte le sue abilità, che si allineano a quelle della maggior parte dei personaggi di Fontaine usciti fino a ora: ognuno di loro ha infatti la possibilità di infliggere ingenti danni al prezzo dei propri PS, che possono essere poi ripristinati grazie agli stessi talenti, andando a beneficiare dunque degli ultimi manufatti usciti a Fontaine.
Il teaser, invece, mostra con più precisione il lavoro svolto da Wriothesley come capo di Forte Meropide, la prigione dove vengono esiliati i malavitosi di Fontaine. Mostra un uomo molto dolce e generoso, che tiene molto alle emozioni positive dei bambini, ma assoluto rigore e nessuna pietà per i cattivi o per chi ha sbagliato nei confronti della legge.
Alcune abilità di Wriothesley
Per capire al meglio il lato tecnico e più numerico delle abilità del nuovo personaggio dobbiamo chiaramente aspettare la sua uscita, fra sei giorni, ma al momento possiamo comunque farci un’idea del suo funzionamento: in particolare come sono strutturate le sue abilità, elementale e tripudio. L’attacco normale e caricato sembra molto simile a quello di quasi tutti i personaggi: colpi in sequenza per l’attacco normale, danni ad area con il proprio elemento per quello caricato.
Per quanto riguarda l’abilità elementale, Wriothesley esegue uno scatto in avanti e colpisce un avversario, scatenando attacchi più potenti ed entrando nello stato di punizione rigente. In questo stato, aumenta la sua resistenza all’interruzione e se i suoi PS sono superiori al 50%, potenzia l’attacco normale. Se gli attacchi vanno a segno, una certa quantità di PS viene consumata, una volta ogni 0,1s. Questo effetto si annulla quando lascia il campo.
Il suo tripudio elementale invece permette di sferrare un attacco diretto di ghiaccio condensato, poi userà un impatto glaciale per infliggere più iterazioni di danno da cryo ad area di fronte a sé. Per finire, il nuovo personaggio infliggerà danni da cryo di polarità Ousia.