Konami torna di nuovo alla carica con una nuova è interessante idea che porta il nome di Silent Hill Ascension, quella che è stata definita come un’esperienza interattiva e alternativa streaming, ambientata in uno dei mondi horror più famosi di sempre. Mentre si continua ad aspettare l’uscita dei nuovi capitoli della serie in versione videogiochi, con la collaborazione tra Gearvid e Bad Robot Games sta per nascere un ARG (alternative reality game) sui canali ufficiali, dove gli utenti avranno modo di influire attivamente sull’evolversi di una nuovissima storia.
Quella di Silent Hill Ascension non sarà un’esperienza videoludica, ma sarà una vera e propria serie messa a disposizione gratuitamente su PC sull’apposito sito o tramite l’applicazione ufficiale disponibile per iOS o Android, dove ogni episodio rilasciato a cadenza settimanale proseguirà seguendo quelle che sono state le scelte effettuate dagli spettatori. Ogni mercoledì alle ore 03.00 di notte italiane, verrà rilasciato un nuovissimo episodio in diretta live, dove al termine saranno offerte agli spettatori presenti delle scelte da dover compiere, le quali influenzeranno l’episodio successivo.
Chi non avrà modo di seguire la puntata in diretta a causa dell’orario proibitivo, avrà comunque l’occasione di accedere al sito o all’app ufficiale e contribuire all’evoluzione di questa storia. Ma qualora questo non sia il vostro interesse, potrete semplicemente limitarvi a seguirla come fareste per una qualsiasi serie TV. Il primo episodio è stato ora annunciato con un brevissimo trailer dove viene raccontato l’obiettivo di questa particolare serie streaming, anticipando una certa curiosità su come questa sorta di esperimento riuscirà a convincere la community di appassionati.
Le parole dei responsabili di Silent Hill Ascension
A far da protagonisti in questa nuova avventura ci saranno dei personaggi sparsi in giro per il mondo, alle prese con quelli che sono stati definiti dei mostri grotteschi, inquietanti ma super dettagliati, i quali contribuiranno a creare un’atmosfera particolarmente tetra e agghiacciante in grado di coinvolgere lo spettatore e farlo sentire a tutti gli effetti dentro questo mondo horror. Riguardo questo progetto hanno deciso di esprimersi con qualche dettaglio in più Chris Amaral, direttore artistico di Bad Robot Games e Jacob Navok, CEO of Genvid Entertainment, presentando quella che sarà l’esperienza interattiva più coinvolgente della serie.
In Silent Hill Ascension abbiamo fatto di tutto per creare un mondo onirico, con personaggi inquietanti e iperdettagliati, mostri ultraterreni, atmosfere coinvolgenti e un design audio e visivo di cui il nostro team è molto orgoglioso. Gli ambienti dettagliati, l’atmosfera inquietante, i personaggi e i mostri realistici dovrebbero davvero migliorare l’esperienza horror, creando qualcosa che è puramente Silent Hill, ma che allo stesso tempo è unica per il franchise.
Chris Amaral, Direttore artistico di Bad Robot Games
Silent Hill Ascension affascinerà il pubblico con la sua esperienza immersiva, mettendo in risalto immagini mozzafiato e momenti live guidati dalla comunità, il tutto esplorando l’orrore psicologico che ha reso la serie Silent Hill così amata dai fan di tutto il mondo. Per la prima volta nella storia della serie, il pubblico collettivo sarà in grado di influenzare la storia, determinando esiti cruciali per i personaggi complessi e in evoluzione di questa serie,
Jacob Navok, CEO di Genvid Entertainment