One Piece 1095 ha già una data di uscita ufficiale e dopo il bellissimo 1094 il climax della saga di Egghead è sempre più immersivo e le battaglie palesatesi al suo interno sembrano essere sempre più intense, anche se l’arrivo di Saturn ha senza dubbio scombussolato tutto e tutti. Kizaru e Luffy sembrano aver chiuso la battaglia, anche se non abbiamo un vincitore al momento, mentre Zoro e Lucci rimangono anch’essi in un limbo.
Oltre l’incursione della Marina su Egghead, uno degli eventi più impattanti del capitolo riguarda il Gorosei Saturn, che con un cerchio magico al centro dell’isola ha fatto la sua apparizione. La forma mostrata da Oda come spiegato nei nostri recenti articoli mostra l’anziano con un aspetto ibrido tra essere umano e yokai, più precisamente uno Ushi-Oni, una creatura altamente pericolosa all’interno della mitologia giapponese.
Come leggiamo su Manga Plus il capitolo 1095 di One Piece ha già una data di uscita ufficiale, confermando anche la regolarità nell’uscita questa settimana: alle 17:00 di domenica 15 ottobre, il nuovo capitolo sarà disponibile per la lettura all’interno dell’app ufficiale Shueisha, recentemente aggiornata con dei nuovi abbonamenti.
One Piece 1095: quando uscirà il nuovo capitolo?
Nessuna pausa quindi per questa settimana, anche se probabilmente ci sarà per il 1096, così come indicato dagli ultimi leak in merito. I dettagli recentemente diffusi avevano suggerito una notizia errata, visto che probabilmente dopo il 1095 One Piece andrà in pausa, lasciando ancora una volta il pubblico in balia di congetture e teorie su quello che accadrà ancora per più tempo.
Dopo anni di silenzio Eiichiro Oda sembra aver liberato la sua mole di informazioni maggiori proprio durante questa saga, rivelatrice sotto molti aspetti. Oltre Vegapunk e i segreti del suo laboratorio, l’autore ha dato spazio alle vere intenzioni del Governo Mondiale, alla Marina e anche ai Gorosei, mostrando appunto anche una piccola parte della loro natura.
Come anticipato siamo al momento all’interno del climax ufficiale della “Future Island Saga”, e difficilmente avremmo delle brusche interruzioni, anche se alla fine mai dire mai. Il prossimo capitolo sarà quindi disponibile domenica 17:00 e se vi sono sfuggiti sono anche stati pubblicati i primi spoiler al riguardo.