Nelle ultime 24 ore sono arrivati i primi spoiler e indizi sul capitolo 1095 di One Piece. Leak che sono apparsi sui social ancora prima che venisse pubblicato il 1094 su Manga Plus e “Weekly Shonen Jump”. Dopo un primo indizio sul capitolo 1095 uscito nella giornata di ieri, ecco che sono arrivate altre anticipazioni sulle prossime pagine: un capitolo che sarà molto amato dai fan di Shanks.
Un capitolo dedicato alla lore di One Piece
Il capitolo 1094 ci aveva lasciati con un bel cliffhanger: Jewelry Bonney che colpiva con la sua spada il petto di Jaygarcia Saturn, trasformatosi nella sua forma ibrida. La rivelazione della vera natura del Gorosei è stato l’evento principale dello scorso capitolo. Per anni abbiamo visto i 5 Astri di Saggezza “fermi” a Marijoa, senza mai entrare in scena in prima persona.
Finché, nel capitolo 1086 Eiichiro Oda non ci ha mostrato un assaggio della loro forza (e ha svelato i loro nomi), disegnando le loro sagome demoniache. E poi, con il capitolo 1094 il primo Gorosei si è mostrato in maniera chiara nella sua forma ibrida. Una serie di rivelazioni che hanno alimentato l’hype dei fan per il capitolo 1095. Soprattutto dopo i primi indizi e spoiler arrivati ieri su queste nuove pagine.
Infatti, anche il capitolo 1095 sarà ricco di informazioni e rivelazioni, come già anticipato nei primi spoiler. Adesso sappiamo quali potrebbero essere queste nuovi elementi della lore di One Piece. Infatti, i leaker hanno pubblicato due nuovi indizi sul prossimo capitolo e su ciò che verrà rivelato. Un primo post è molto chiaro: “God Valley è qui”. Verranno finalmente rivelate nuove informazioni su uno degli “incidenti” più importanti del manga?
God Valley è il luogo dove Monkey D. Garp e i pirati di Gol D. Roger sconfissero i pirati di Rocks D. Xebece. Di questo evento non sappiamo praticamente nulla, se non questa singola informazione e altri elementi sparsi. Un personaggio introdotto da poco potrebbe essere collegato proprio a questo incidente: Garling Figarland, noto come il “campione” di God Valley e Capo dei Cavalieri Sacri.
Intorno a questo personaggio e alle sue origini famigliari ci sono molte teorie a riguardo: una vede la possibile appartenenza di Shanks alla famiglia Figarland. Un legame di parentela che al momento è solo ipotetico, visto che Oda all’uscita del film Red non aveva voluto commentare le speculazioni sul rapporto tra i Figarland e Shanks. L’autore si era limitato semplicemente a dire che ne avremmo saputo di più “in futuro”.
Il momento di queste rivelazioni sui Figarland potrebbe essere arrivato. Infatti, la seconda anticipazioni sul capitolo 1095 vede protagonista il Rosso. Pewpiece ha infatti postato la foto di Garling Figarland e nella descrizione ha scritto: “a proposito di quella parte [God Valley, n.d.a.], fan di Shanks siate pronti”. Oda confermerà finalmente il legame tra l’Imperatore e i Figarland? Nelle prossime ore arriveranno altri spoiler sul capitolo che ci aiuteranno a fare chiarezza.