AGGIORNAMENTO del 9 ottobre:
A quanto pare i leak erano sbagliati. Poche ore fa è stato confermato sia da Pewpiece che da TalkOP che One Piece andrà in pausa dopo il 1095, al contrario di quanto era stato detto. Per cui, il capitolo 1096 uscirà il 29 ottobre invece che il 22
Il manga di One Piece è giunto a un punto cruciale della sua trama. Ci troviamo infatti all’inizio della grande saga finale che chiuderà l’opera. A dirlo è stato lo stesso Eiichiro Oda nel luglio 2022: “Da qui inizierà ‘il’ One Piece”. A dare il via alla saga finale è stato l’arco narrivo di Egghead: iniziato con il capitolo 1058, al momento è ancora in corso, anche se probabilmente raggiungeremo il culmine a breve.
Visto che ci troviamo in una saga così intensa e decisiva, la produzione dei capitoli può non essere compatibile con una programmazione settimanale. Per questo, le pause di One Piece sono diventate molto più frequenti negli ultimi mesi. Anche perché, oltre a ragioni produttive di questo tipo, Oda è stato impegnato nella supervisione del live-action Netflix.
Tra l’altro con l’arrivo di una seconda stagione è probabile che vedremo Oda ancora più coinvolto di prima con la serie Netflix. Ciò non esclude l’uscita regolare dei capitoli: infatti, dopo una pausa vista con il capitolo 1093, sappiamo che il 1094 e il 1095 usciranno regolarmente. Non solo: i leaker hanno appena confermato che non ci sarà pausa nemmeno dopo il capitolo 1095.
Niente pausa dopo il capitolo 1095
Pewpiece su X è uno degli utenti più noti e affidabili per i suoi leak su One Piece. Il profilo poche ore fa ha pubblicato la prima informazione sul capitolo 1095. Non si tratta però di uno spoiler specifico sul contenuto delle pagine: piuttosto, grazie al leaker sappiamo che non ci sarà nessuna pausa dopo il capitolo 1095.
Per chi conosce il mondo di One Piece, sa che potrebbe trattarsi di un’informazione ovvia. Infatti, da qualche tempo il manga ha preso una certa cadenza “fissa”: ovvero, l’opera ha una sorta di “pausa di Oda” ogni tre capitoli usciti regolarmente. Stando a questo schema, è “normale” che il capitolo 1096 esca dopo il 1095 senza pause.
D’altro canto, visti i discorsi che abbiamo fatto qualche paragrafo sopra (gli impegni di Oda con il live-action e il fatto di trovarci nella saga finale), c’era la possibilità di una pausa imprevista. Ad ogni modo, ecco il calendario delle uscite ufficiali dei prossimi capitoli del manga di Oda.
- 1094: 8 ottobre
- 1095: 15 ottobre
- 1096: 22 ottobre
LEGGI ANCHE: One Piece in Francia vende più del doppio di Naruto e Boruto: è primo nelle vendite degli ultimi 12 mesi
Fonte: X