Il merchandising di Jujutsu Kaisen non si ferma! Come si aspetta da una serie che ha fatto del fascino estetico dei propri personaggi uno dei principali elementi di successo, non passa mese senza che vengano annunciati nuovi prodotti legati al popolare franchise.
Dopo Maki Zen’in, Yuji Itadori e Panda tocca a Suguru Geto entrare a far parte delle statue della collana Shibuya Scramble Figure e venire distribuita in tutto il mondo. Il periodo di prenotazione è iniziato lo scorso 7 giugno e proseguirà fino al prossimo 31 ottobre, quindi chiunque la desideri dovrà affrettarsi.
La collana Shibuya Scramble Figure, che dal 2020 si occupa di diffondere action figure legate alle proprietà intellettuali di successo quali Jujutsu Kaisen, Chainsaw Man e That time I got reincarnated as a Slime, fa capo al marchio eStream Co.
La figure dedicata a Jujutsu Kaisen
Questa pregevole figure in PVC preverniciato in scala 1/7, 258 mm x 210 mm x 204 mm, proviene direttamente dal film Jujutsu Kaisen: 0 e rappresenta un malinconico Suguru Geto intento ad occuparsi di una Maledizione tramite la propria Tecnica, Manipolazione dello Spirito Maledetto.
Grazie alla propria Tecnica innata Geto è in grado di utilizzare in battaglia Spiriti Maledetti da lui precedentemente sconfitti e assorbiti, proprio come altri Stregoni fanno con gli Shikigami. Dopo aver creato una massa sferica di Energia Maledetta Geto completa l’assorbimento ingoiando la “palla”; a quel punto lo Stregone può rilasciare ciascuna delle sue maledizioni una per volta oppure combinare tutti gli Spiriti che possiede grazie alla sua Tecnica più terrificante, Uzumaki.
Nella figure di Shibuya Scramble il flusso di Energia Malefica è rappresentato come una serie di elementi di colore scuro che terminano in un piccolo vortice contenuto nella mano destra di Geto. Lo Stregone, ex amico di Satoru Gojo, si trova in una posa apparentemente rilassata ed è caratterizzato da uno sguardo obliquo e pensoso. Il prezzo della statua è di 33.800 yen tasse incluse, che equivalgono a circa 214 euro (a cui bisogna aggiungere i costi di esportazione dal Giappone) e sarà disponibile per l’invio a partire da luglio 2024.
Poiché la figure viene realizzata appositamente per l’acquirente, una volta effettuato il preordine non è più possibile annullarlo. Sono possibili un massimo di 5 acquisti pro-capite. Sul sito internet ufficiale di Shibuya Scramble Figure troviamo anche un disclaimer che avvisa del fatto che, poiché il processo di colorazione del prodotto viene eseguito manualmente, potranno esistere minime differenze rispetto alle fotografie diffuse e tra un prodotto e l’altro.