Google lo scorso 4 ottobre ha tenuto un evento dedicato alle ultime novità hardware e software. I protagonisti sono stati i nuovi Pixel 8 e 8 Pro, l’ottava generazione di smartphone dell’azienda Mountain View. I nuovi Pixel non sono una grandissima novità rispetto ai Pixel 7: piuttosto, l’azienda ha deciso di prendere tutto ciò che di buono era stato fatto con la precedente generazione e l’ha ulteriormente migliorata.
Innanzitutto il design: Pixel 8 e 8 Pro sono simili ai precedenti modelli, ma hanno diverse novità nella scocca. Gli angoli di entrambi i device sono molto più “tondi” rispetto ai Pixel 7, privilegiando così l’ergonomia. In più, Pixel 8 “base” è leggermente più piccolo rispetto a Pixel 7: adesso è di 6.2″, contro i 6.3″ dello scorso anno. A cambiare poi è il processore, ovviamente: a bordo dei nuovi smartphone troviamo il Google Tensor G3.
A ogni modo, poco dopo la presentazione l’azienda ha aperto i preordini dei nuovi Pixel 8 e 8 Pro. Come lo scorso anno, i nuovi smartphone saranno disponibili fin da subito anche in Italia, a partire dal 12 ottobre (i Pixel 6 erano arrivati qualche mese dopo). In particolare, Google ha attivato due diverse promozioni con i preordini, attive fino al 16 ottobre. Acquistando sia Pixel 8 che l’8 Pro si potrà ricevere in omaggio le Pixel Buds Pro; in alternativa, se acquistate i due smartphone sul Google Store si potrà ricevere uno sconto di 229€ sul nuovo Pixel Watch 2.
Se invece volete effettuare i preordini su Amazon dei nuovi smartphone, trovate qui di seguito i vari link dei Pixel 8 con in bundle le Buds Pro (l’offerta bundle su Amazon “termina tra 7 giorni o ad esaurimento delle scorte”, ma vi consigliamo di tenere federe il 16 ottobre come giorno di scadenza).
Di seguito invece i link ai bundle su Amazon del Pixel 8 Pro + Pixel Buds Pro: