Senza alcun dubbio, L’Attacco dei Giganti (in giapponese Shingeki no Kyojin) è una delle opere, sia a livello di manga sia a livello di anime, più importanti dell’ultimo decennio. Grazie a una solida trama, composta da una gran moltitudine di generi, personaggi memorabili e con personalità molto complesse e molto ben approfondite, non ci si stupisce che l’opera di Hajime Isayama sia una delle più amate non solo in Giappone, ma proprio in tutto il mondo. Dopo la fine del manga qualche anno fa, ormai manca solamente l’adattamento animato dell’ultimissima parte, e i fan sono in attesa di un altro capolavoro.
Come abbiamo detto sopra, L’Attacco dei Giganti deve la sua grande popolarità a un grandissimo numero di personaggi, tutti egualmente ben approfonditi e sapientemente scritti dalla penna di Hajime Isayama, che ha saputo donare essi delle personalità davvero intriganti e complete: abbiamo Eren Jaeger, il protagonista antieroe della storia, Levi Ackermann, il coraggioso Capitano della Squadra Operazioni Speciali dell’Armata di Ricognizione, e non possiamo non citare Mikasa Ackerman, l’amica d’infanzia del protagonista Eren Jaeger salvata da lui stesso.
Ella è una forte e potente eroina de L’Attacco dei Giganti, una straordinaria combattente e con una personalità molto schiva e riservata. Mikasa però non si sottrae mai dal combattere per i propri amici e per difenderli (come nel caso di Armin). È molto razionale e sa sempre qual è la cosa giusta da fare.
Ecco che allora vi proponiamo questo fantastico e accurato cosplay dell’eroina femminile de L’Attacco dei Giganti, in onore della futura trasmissione dell’ultima parte dell’adattamento animato dell’opera di Hajime Isayama!
Un cosplay molto accurato
Postato su Reddit dall’utente u/alice_kelstkaya, la cosplayer decide di rappresentare la protagonista femminile dell’opera in una posa graziosa e con indosso gli abiti classici da soldato dell’Armata Ricognitiva, più simili a quelli visti nelle prime tre stagioni.
Sicuramente, possiamo dire che il cosplay è molto curato fin nei minimi dettagli, come per esempio nel caso dell’iconica sciarpa rossa donatale da Eren, e la bellezza della cosplayer non è che la ciliegina sulla torta.