Dr Commodore
LIVE

The Last of Us Parte 2 Remastered in lavorazione? Spunta un nuovo indizio da uno sviluppatore Naughty Dog

Anche se The Last of Us Multiplayer sembra ormai giunto ad un punto morto, questo non significa che Naughty Dog non sia al lavoro su altri progetti della sua serie più nota. A tal proposito, nelle scorse ore ha fatto molto discutere la possibilità che uno sviluppatore della software house ci abbia anticipato l’arrivo della Remastered di The Last of Us Parte 2.

Secondo il profilo Linkedin dello sviluppatore Mark Pajarillo, qualcosa bolle nel pentolone di Cordyceps che ha permesso all’azienda che ha dato i natali ad Uncharted di fare il definitivo salto di qualità (basti vedere l’impatto mediatico che ha avuto la serie TV con protagonisti Bella Ramsay e Pedro Pascal).

The Last of Us

In arrivo una nuova versione dell’ultima grande avventura

Stando a quanto riportato su Resetera (che non possiamo verificare visitando il profilo Linkedin dello sviluppatore in quanto è stato aggiornato), Pajarillo avrebbe dichiarato di essere tra gli addetti ai lavori di due giochi: The Last of Us Parte 1 (già uscito) e The Last of Us Parte 2 Remastered. Questo secondo titolo ancora non è stato annunciato, ma si sospetta che ciò possa avvenire in tempi brevi data anche una recente dichiarazione di Gustavo Santaolalla, che aveva fatto riferimento ad una versione “aggiornata” del titolo ove sarebbe stato presente un cameo musicale con lo stesso musicista protagonista.

Vanno così a sommarsi gli indizi che vedono l’annuncio di una remastered del secondo capitolo della saga non così lontano: anche se il titolo del 2020 dispone di un aggiornamento delle prestazioni apposito per PS5, alta è la probabilità che questa nuova versione venga rilasciata per PC.

the-last-of-us-2-ellie

The Last of Us pronto a riscattarsi su PC?

Se la nostra ipotesi di vedere la nuova versione del titolo su PC si rivelasse esatta, sarebbe l’occasione di Naughty Dog per riscattarsi dalla tutt’altro che positiva uscita di TLOU Parte 1 su PC, che ha raccolto numerosi dissensi in particolar modo sul fronte delle prestazioni e dei limiti e difetti tecnici. Una versione dell’avventura con protagonista Ellie con una maggiore attenzione a questi aspetti potrebbe essere veramente quel di cui la serie necessita.

In questo momento, come tra l’altro sta accadendo in tutta l’industria, anche Naughty Dog non si trova in acque ferme: ora che il capitolo multiplayer sembra essere arrivato ad uno stallo a causa dei licenziamenti dell’ultimo periodo, la priorità sembra essere quella di riproporre con fedeltà e attenzione una delle avventure più amate degli ultimi anni.

The Last of Us™ Parte I

Leggi anche: REDFALL SI AGGIORNA CON L’ENORME UPDATE 2: ARRIVANO I 60FPS SU XBOX E PERFORMANCE MIGLIORATE SU PC

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi