Il capitolo 1094 di One Piece arriverà su Manga Plus domani alle 17:00, anche se come sempre nel corso di queste due settimane sono stati diffusi molti spoiler, compreso il solito riassunto che ha introdotto gli eventi più importanti concerni alle prossime avventure dei Mugiwara sull’isola di Egghead. Nelle anticipazioni abbiamo avuto conferma della fine dello scontro tra Luffy e Kizaru, anche se non sappiamo ancora il potenziale vincitore della battaglia.
Oltre questo succoso dettaglio siamo anche venuti a conoscenza della comparsa di Saturn sull’isola, tramite l’evocazione dovuta ad un cerchio magico, facilmente associabile ad un rituale classico di magia nera. Infatti tale operazione mostra anche la natura del Gorosei e del suo potenziale “Risveglio” inerente al Frutto del Diavolo, a quanto pare capace di mutarlo in uno yokai spaventoso.
Se non sapete cosa siano vi basti sapere che gli yokai fanno parte della mitologia giapponese e solitamente rappresentano delle creature terrificanti, così come possiamo vedere dalle anticipazioni sulla forma di Saturn. Come anticipato il Gorsei è stato avocato tramite un cerchio magico, già citato da Oda alcune volte nel corso della sua storia a quanto pare.
La prima l’abbiamo discussa dettagliatamente qui, e riguarda Brook e il capitolo 524, mentre la seconda verrà discussa in questa sede e riguarda la copertina del volume 20 uscito in Giappone nel 2001 il 4 settembre. Tramite il post di @pewpiece notiamo questo paragone con il numero “4” mentre è evidente la citazione nella copertina del 2001 a questo evento visibile all’interno dell’ultimo capitolo uscito, il 1094.
One Piece 1094: il cerchio magico e il paragone con la copertina del ventesimo volume
A questo punto dobbiamo parlare di ogni dettaglio, invitandovi a guardare con attenzione la cover sulla sinistra. Da come discusso anche in questo caso è presente una stella a cinque punte, proprio come nel nuovo capitolo e nel 524, ma nel caso del volume del 2001 notiamo cinque personaggi ben definiti, rappresentando quindi, ogni lato della stella. Senza dubbio niente è stato lasciato al caso e solamente il tempo potrà donarci le risposte che stiamo cercando e forse anche questi cinque personaggi protagonisti della cover potranno avere a che fare con la forma geometrica in questione.