Abbiamo abbondantemente parlato di Lies of P, uno dei giochi rivelazione di questo 2023 che è stato capace di farci rivivere, dopo tanti anni, le emozioni trasmesse da alcuni dei più noti giochi di From Software. Dopo aver indagato sulla patch che ha sostanzialmente semplificato il gameplay del titolo, oggi vi riportiamo un nuovo e interessante sviluppo: sarebbe in lavorazione un DLC del gioco.
Ad annunciarlo, come riportato da Gamerant, sarebbe stata la stessa Neowix, azienda editor di Lies of P, con una nota apparsa sul suo sito ufficiale. Un dettaglio nascosto nel finale post credit di Lies of P potrebbe già averci anticipato l’oggetto del contenuto aggiuntivo: un’altra favola assai nota al pubblico mondiale.
Pinocchio e… Dorothy?
ATTENZIONE: proseguendo nella lettura del seguente paragrafo troverete degli spoiler sulle scene post crediti di Lies of P. Per risalire a questo dialogo, come precedentemente accennato, bisognerà arrivare alle scene post credit di gioco. Una delle ultime linee di dialogo di Paracelsus lo vede affermare “La troverò, di sicuro. Un’altra nostra chiave: Dorothy”.
Con alta probabilità, il personaggio si stava riferendo alla nota protagonista di una delle favole più famose di tutti i tempi: Il Mago di Oz. Vi sareste mai immaginati un “crossover” in chiave souls tra questi due racconti? Nemmeno noi. Vi ricordiamo che, ovviamente, mancando ancora l’ufficialità in merito al rilascio del contenuto aggiuntivo, tutte le informazioni che stiamo fornendo vanno prese con le pinze.
Lies of P is confirmed to be getting DLC!
— Okami Games (@Okami13_) October 6, 2023
Developer Neowiz confirmed it on their Korean job board.https://t.co/claKBvlmFo pic.twitter.com/mgISRHP41u
Il miglior soulslike del 2023?
La conferma e il rilascio di tale contenuto aggiuntivo non farebbe altro che darci la conferma che il titolo sviluppato da Round8 sia stato un successo sotto ogni punto di vista, come dimostra l’altissimo numero di persone che, ben prima del lancio ufficiale, ha scaricato la demo del gioco. Come vi abbiamo illustrato nella nostra recensione, il titolo riesce a riproporre il gameplay che abbiamo amato in Bloodborne presentando un’ambientazione ed una trama veramente interessanti: quanto possono spingersi in là i produttori con questo ipotetico contenuto aggiuntivo?