L’anime de L’Attacco dei Giganti è ormai in dirittura di arrivo e a breve diremo addio a tutti i personaggi che in questi ultimi dieci anni abbiamo imparato ad amare e apprezzare: il 4 novembre uscirà l’ultimissimo episodio, che si occuperà di adattare i capitoli rimanenti del volume 34, dopodiché a scanso di colpi di scena non dovrebbe esserci altro e sarà il momento di salutare per sempre la serie.
L’annuncio, nell’artbook dal nome L’Attacco dei Giganti: FLY, di una storia extra di diciotto pagine denominata “Volume 35” ha riacceso la speranza nei fan che desideravano un sequel, tuttavia nulla è certo e per scoprire di più sul progetto ci toccherà comunque attendere il prossimo aprile. Nel frattempo, dunque, non diamo nulla per scontato e prepariamoci a dire addio all’opera.
Uno dei protagonisti di questa parte finale sarà Annie. La giovane, assente per buona parte della durata dell’opera fino al time skip avvenuto col volume 24, è uscita dal cristallo in cui era stata rinchiusa nel volume 8 al termine della Final Season e ha ripreso ufficialmente a partecipare all’azione unendosi al gruppo di Hanji, Armin e compagni. Con la lotta per conquistare il porto ha dimostrato di non aver ancora perso la forza che l’aveva contraddistinta e a breve scopriremo se riuscirà a tenere testa agli altri protagonisti nella battaglia finale per fermare la Marcia dei Colossali.
Nel frattempo, incerti sul suo futuro e dubbiosi sul suo passato, non ci resta che ammirare un fedelissimo cosplay realizzato dall’utente Reddit u/neurahone che la vede protagonista nei panni in cui siamo soliti vederla sin dall’inizio della serie: la giacca del Corpo di Ricerca è assente e la giovane viene rappresentata come se avesse appena terminato un duro allenamento, come quelli a cui il padre la sottoponeva sin da piccola.
Nonostante la sua prolungata assenza ne L’Attacco dei Giganti, dunque, anni è ancora oggi uno dei personaggi più amati e apprezzati dalla community internazionale e questo splendido lavoro ne è la prova definitiva. Non ci resta che attendere con ansia il debutto del prossimo e ultimo episodio della serie.