Jujutsu Kaisen è senza ombra di dubbio una delle serie di maggior successo degli ultimi anni: grazie a una storia brillante (a tratti macabra e inquietante), a tavole e disegni a effetto e a personaggi intriganti e particolari, il manga disegnato da Gege Akutami ha subito scalato le classifiche ed è presto diventato uno dei fumetti più letti e seguiti. Una popolarità che non ha fatto che aumentare dopo la trasmissione dell’adattamento animato di Jujutsu Kaisen, ultimamente uno degli anime più di successo, e che sta venendo trasmesso in streaming su Crunchyroll.
La storia, che fonde sapientemente diversi generi anche molto eterogenei tra loro come l’azione, lo slice of life, il fantasy, l’horror e il macabro, segue le vicende di Yuji Itadori, un normale studente liceale iscritto al Club dell’Occulto della sua scuola, un club pressoché inutile e poco produttivo. Sfortunatamente per lui, si trova invischiato in una serie di problemi più grandi di lui, come per esempio il rilascio involontario di una tremenda maledizione e il diventare involontariamente il recipiente per Ryomen Sukuna, un potentissimo e terribile demone.
Proprio di quest’ultimo personaggio, il quale spesso e quando alcune condizioni vengono soddisfatte riesce a prendere il controllo del corpo di Yuji, è stato realizzato un cosplay tanto realistico da risultare anche molto, molto inquietante: il risultato è di altissimo livello, e rende omaggio a questo misterioso quanto oscuro personaggio di Jujutsu Kaisen, uno dei più importanti anche negli ultimi capitoli del manga dell’opera, che hanno scatenato più di qualche polemica sul web.
Il cosplay del Re delle Maledizioni
Il cosplay, postato su Reddit dall’utente u/No-Leg3206, è di altissima qualità, e si può constatare ciò dal grande livello di dettaglio e cura della fotografia, inserita nel set migliore e giusto, nell’attenzione nei dettagli (come le unghie nere e i particolari tatuaggi sul corpo) e soprattutto della posa, praticamente identica a quella spesso adottata da Ryomen Sukuna.
Si dice che il manga di Jujutsu Kaisen stia per concludersi, e che Sukuna potrebbe avere un ruolo ancora fondamentale. Quel che è certo è che questo suo realistico cosplay gli rende molta giustizia, tanto è preciso e accurato.