Dr Commodore
LIVE

Armored Core 6: la patch 1.03.1 riduce l’efficacia delle armi più popolari, ma ne potenzia molte altre

Di certo il 2023 è stato l’anno delle sorprese nel settore videoludico, con il nuovo capitolo della serie di FromSoftware, Armored Core 6, ad aver dato anch’esso un forte scossone, avvicinando a questo genere composto da mecha robottoni e piogge di proiettili, tantissimi giocatori che non lo avevano mai provato prima.

Naturalmente essi si sono dovuti abituare a un gameplay abbastanza difficile da affrontare e delle dinamiche piuttosto impegnative, nonostante per Armored Core 6 siano stati inseriti un numero perfetto di tutorial per poterli imparare. FromSoftware inoltre ha deciso di ascoltare la community e ridurre la potenza di numerosi boss presenti all’interno del gioco, ma come spesso accade per questi titoli, i successivi aggiornamenti riguardano principalmente il bilanciamento delle componenti di gioco.

Armored Core 6 è arrivato alla patch 1.03.1, nella quale sono state ritoccate una moltitudine di armi per equilibrare al meglio il gioco, offrendo un nuovo meta da scoprire. Infatti negli ultimi tempi era diventato sempre più comune utilizzare una combo di armi particolarmente devastante, ovvero l’SG-027 Zimmerman e il Songbirds, ma la loro efficacia non è durata così tanto, in quanto con questa patch è stata ritoccata.

Armored Core 6 Zimmerman

I bilanciamenti di Armored Core 6

Viene specificato che questi cambiamenti riguardano il lato pvp di Armored Core 6, dunque viene mantenuta la possibilità di sfoderare queste armi al meglio durante la modalità campagna. Attraverso un post pubblicato su Reddit abbiamo modo di vedere, con una dettagliata grafica, tutte le armi che sono state ritoccate in questa patch 1.03.1, ma in ogni caso sul sito ufficiale di Armored Core 6 sono state pubblicate le apposite note della patch.

L’impatto dei bilanciamenti fatti su queste due armi è stato piuttosto importante, in quanto sono stati ridotti l’impatto, l’impatto cumulativo, il danno per i colpi diretti e il valore di attacco generale, in maniera similare, tra le due armi. Al contrario invece hanno subito un rodaggio inverso quasi tutte le altre armi, vale a dire che sono state potenziate e adesso c’è più varietà per scegliere ciò che si vuole utilizzare durante gli scontri.

Anche stavolta c’è stata un po’ di discussione da parte dei videogiocatori, con una portata minore rispetto a quella del depotenziamento dei boss, dove molti hanno dichiarato la morte di questa devastante combo di armi, ma è qualcosa che succede a ogni bilanciamento di un gioco, con i giocatori di Armored Core 6 che adesso dovranno soltanto trovare una nuova strategia altrettanto efficace. Nella patch 1.03.1 inoltre sono stati inseriti numerosi aggiustamenti anche ad altre costruzioni e alle parti del proprio Mech, con in più la risoluzione di alcuni bug ancora presenti all’interno del gioco, che non fa mai male veder rimossi.

Armored Core 6 Songbirds

Leggi anche: ARMORED CORE 6: ALCUNE MAPPE SONO STATE INSERITE ALL’INTERNO DI ELDEN RING

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi