Come ogni settimana, Prime Gaming, la sezione dedicata ai videogiochi dell’abbonamento Amazon Prime, mette a disposizione diversi giochi gratuiti e tanti contenuti di gioco per i titoli più famosi del momento. Anche questa settimana sono stati messi a disposizione dell’utenza due nuovi giochi, riscattabili a titolo completamente gratuito.
I giochi in questione sono Grunnd, sviluppato e pubblicato da SEKTAHOUSE, che ha questo titolo come unico gioco all’attivo, e soprattutto il famoso Ghostwire Tokyo, sviluppato da Tango Gameworks, software house dietro a titoli famosi come The Evil Within e Hi-Fi Rush, tutti pubblicati da Bethesda Softworks, che non ha bisogno di presentazioni.
I giochi godono di ottima fama su Steam DB, in particolare Ghostwire Tokyo che ha quasi l’80% di apprezzamento da parte della community, con oltre 14.000 recensioni all’attivo, di cui solo 2700 negative. D’altra parte, Grunnd è un po’ meno conosciuto e un po’ meno apprezzato, ma registra comunque recensioni positive.
Ghostwire: Tokyo e Grunnd, di cosa parlano?
Ghostwire è un titolo per giocatore singolo completamente in italiano, ed è un’avventura dinamica GDR che attinge a piene mani nel sovrannaturale. Ci troviamo in una Tokyo spettrale, dove la sua popolazione è sparita improvvisamente nel nulla e le strade della città pullulano di forze oscure che non appartengono a questo mondo. Grazie a un potente arsenale di abilità, potremmo finalmente svelare la verità dietro le sparizioni e salvare Tokyo.
Grunnd è invece un punta e clicca investigativo, per giocatore singolo e in inglese. Dopo aver compiuto un lungo viaggio, ci ritroveremo all’interno di una cittadina che sembra ordinaria e tranquilla, ma che presto rivelerà tantissimi misteri e un’atmosfera surreale. Incontreremo persone sospette, agende nascoste, divinità in agguato e il nostro viaggio ci metterà di fronte ad alcune decisioni. Il nostro scopo è quello di ritrovare la via di casa.
Una volta riscattati i due giochi in maniera totalmente gratuita (Ghostwire riporterà ad Epic Games Store, mentre Grunnd rimarrà sullo store di Prime Gaming), potrete finalmente cominciare a giocare. Se non siete interessati alle nuove offerte del mese, durante la precedente settimana Prime Gaming aveva già offerto altri due giochi gratis.