One Piece al momento è entrato nell’ultima parte della storia, cominciata come ben sapete con l’arco narrativo di “Future Island”. Questi capitoli hanno visto al centro dell’attenzione Vegapunk e la natura delle sue invenzioni, insieme al suo laboratorio, situato in un ambiente molto accogliente ma anche altamente pericoloso. Dopo che i “poteri forti” scoprono della presenza dei Mugiwara su Egghead, il Governo Mondiale decide di scagliare la Marina in difesa degli eventi del “Secolo Vuoto” eliminando chi sa troppo, come ad esempio Vegapunk.
Tali eventi, inseme alla rivelazione all’interno dell’anime del Gear 5 e della serie in live action targata Netflix, l’opera di Oda ha ricevuto una nuova ondata di hype e insieme a essa si sono aggiunti vecchi lettori (che avevano fermato la lettura dell’opera anni fa ndr) e nuovi appassionati, attirati dalla potenziale rivelazione riguardante lo One Piece.
Oltre le vendite generali il manga è al primo posto nella top 10 di Manga Plus, l’app ufficiale di Shueisha che permette di leggere opere in digitale fresche di serializzazione, senza dimenticare anche le serie complete. Nella classifica dei primi 10 troviamo oltre One Piece, anche Jujutsu Kaisen al secondo posto con un totale di 828.000 letture al fronte delle visualizzazioni di One Piece fissate al momento a 951.000, quindi quasi 1 milione.
One Piece è il titolo più letto su Manga Plus con quasi 1 milione di visualizzazioni
Subito dopo il manga di Gege Akutami troviamo il fumetto evento Kagurabachi con più di 750.000 visualizzazioni. Quest’ultimo ha fatto una corsa incredibile e dal primo capitolo si è subito “infilato” nella top dieci, divorando con i due capitoli successivi le altre storie di punta come Boruto, My Hero Academia e Chainsaw Man, tutte in recente serializzazione, quindi il risultato è davvero eccezionale.
Forse è scontata questa cosa ma tra i vari concorrenti è sempre un grande risultato per un’opera “anziana” surclassare prodotti nuovi, così come fatto dall’opera di Eiichiro Oda, come accennato in questo 2023 all’interno di un nuovo hype. Quindi anche per questo sta dominando tutte le classifiche editoriali e non, visto che al centro di questi record dobbiamo mettere anche la serie live action di Netflix uscita il 31 agosto.