Il capitolo 1094 di One Piece a quanto pare ha confermato di essere uno dei più intriganti del momento, ovviamente per la discesa sul campo di battaglia da parte dell’anziano Saturn, l’enigmatico e a quanto pare potente Gorosei. Gli spoiler hanno confermato anche l’arrivo della Marina su Egghead e dopo la presentazione di un nuovo Vice-Ammiraglio, Oda decide di far scendere in campo una delle figure più importanti del mondo di One Piece: Jaygarcia Saturn.
L’anziano si palesa in mezzo all’isola del futuro successivamente alla comparsa di un cerchio magico con una stella a 5 punte e un numero 5 come simbolo, insieme a esplosioni di fuoco e di lampi neri. Su tutta Egghead risuona un annuncio della Marina: Jaygarcia Saturn è sull’isola. Questo evento non è nuovo nella narrazione e come letto dal titolo era già stato inserito da Oda nel capitolo 524; non parliamo del Gorosei ovviamente, ma della comparsa del rituale e del cerchio magico.
Come leggiamo su Reddit il paragone lo facciamo con Brook, dopo che quest’ultimo è stato scaraventato sull’isola di Namakura successivamente a un violento colpo di Orso Bartholomew durante il combattimento alle Sabaody. Con il suo curioso “approdo” sull’isola della miseria, il musicista dei Mugiwara si palesa agli abitanti durante un rituale di magia nera, facendo credere alla popolazione di essere un demone appunto. Molto probabilmente nel Regno della Miseria venerano delle forze oscure e forse il rituale è simile a quello discusso dagli spoiler del capitolo 1094.
One Piece 1094, il rituale di Saturn è stato già mostrato da Oda nel capitolo 524
Se ben ricordare in questo frangente Brook convince gli abitanti dell’isola a combattere i Braccialunghe, i banditi che hanno messo a ferro e fuoco tutto facendo terra bruciata, rendendo il Regno davvero inagibile e cupo. Tramite la forza della musica lo scheletro convince la popolazione a ribellarsi e difendersi, riconquistando quello che in passato gli apparteneva.
Detto questo il capitolo 1094 di One Piece probabilmente mostrerà lo stesso rituale, confermando nuovamente la presenza e la venerazione della magia nera all’interno di una fetta della Grand Line. La forma del Gorosei Saturn ricorda uno Yokai appunto, e nella mitologia nipponica sono rappresentati solitamente come dei demoni, così come racconta anche la definizione: il termine è composto da “yō”, “maleficio, stregoneria” e da “kai”, “manifestazione inquietante”, nome talvolta traslitterato anche “youkai” o “yokai”, traducibile con “apparizioni”, “spettri”, o “demoni”.