Gli spoiler del capitolo 1094 di One Piece sono usciti ormai da diversi giorni, con le primi anticipazioni arrivate lunedì. Ci troviamo nel pieno dell’arco narrativo di Egghead, il primo della grande saga finale del manga di Eiichiro Oda. Come spiegato la scorsa settimana dall’editor dell’opera, ci troviamo al culmine dello scontro tra Kizaru e Luffy: la fine della saga sembra ormai vicina, e non manca molto a scoprire quale sarà l’incidente di Egghead menzionato nel capitolo 1078.
Qualcosa lo si potrebbe già intuire dalle pagine del capitolo 1094: l’evento che ha shockato il mondo potrebbe riguardare proprio Jaygarcia Saturn, apparso in pompa magna nella sua forma ibrida stile Ushi-Oni. La maggior parte dei lettori di One Piece è rimasta colpita dall’entrata in scena dell’Astro di Saggezza, che ha il titolo di “dio guerriero della difesa scientifica”. Non solo per la sua forma demoniaca: ma anche per il modo in cui è apparso in mezzo al campo di battaglia.
Il Gorosei si è come “teletrasportato” sull’isola di Egghead con un cerchio magico, tipo pentacolo, da cui è apparso nella sua forma ibrida. Un evento che apre diversi scenari per il futuro del manga, e che è stato già mostrato da Oda in precedenti capitoli. Insomma: per la prima volta in centinaia di pagine One Piece ci ha mostrato la vera forza dei 5 Astri di Saggezza.
L’importanza del numero 5: gli yokai al Governo Mondiale?
Nel capitolo 1094 vediamo tutti i personaggi più forti che rimangono attoniti per l’arrivo su Egghead del Gorosei. Improvvisamente, in mezzo ai presenti inizia a comparire un “cerchio magico”: al suo interno vediamo una stella a cinque punte, e negli spazi viene ripetuto il numero “5“. Da quel cerchio spunta fuori ovviamente Jaygarcia Saturn, nella sua forma ibrida.
Il numero 5 è fondamentale e non sarebbe casuale. Non sarebbe solo un riferimento al pentacolo: ma agli stessi Astri di Saggezza, che sono proprio cinque. Qualche lettore ha anche ipotizzato che il “5” nel cerchio indichi la posizione di Saturn nella gerarchia dei Gorosei. Molto più probabilmente, come detto, il “5” è semplicemente un riferimento al numero degli Astri di Saggezza. Tra l’altro, abbiamo già visto in passato un collegamento tra il pentacolo e il Governo Mondiale, come hanno notati alcuni utenti della community. Infatti, potete notare qui sotto una pagina del capitolo 793: in alto, nella sala degli Astri di Saggezza si possono notare dei rilievi con motivi simili al pentacolo.
A questo punto, è sempre più probabile che tutti e cinque i Gorosei abbiano una forma demoniaca tipo Saint Jaygarcia, ispirata agli yokai. Anche perché, nel capitolo 1086 abbiamo visto la silhouette di quelli che sono gli Astri di Saggezza trasformati in mostri. Nei prossimi capitoli è probabile che verrà svelata ulteriormente la verità dietro il Governo Mondiale e i suoi membri.