Dr Commodore
LIVE

Modern Warfare 3: tutte le informazioni per l’inizio della Beta PlayStation

Finalmente una buona fetta di giocatori e appassionati di Call of Duty potranno mettere le mani su Modern Warfare 3 grazie all’inizio dei weekend dedicati alla beta del gioco, opportunamente separati in varie occasioni a partire dalle ore 18.00 italiane del 6 ottobre 2023 in accesso anticipato per i giocatori PlayStation che hanno effettuato i preordini od ottenuto un codice, per poi proseguire fino al 16 ottobre in altre 3 occasioni opportunamente suddivise in un calendario di cui avevamo già parlato in precedenza.

Quella che ci attende il 10 Novembre 2023 è un’esperienza senza precedenti che gli sviluppatori di Sledgehammer Games in collaborazione con Treyarch vogliono offrire a tutti i giocatori, in particolar modo proponendo interessanti bonus ed edizioni speciali per coloro che decidono di preordinare Modern Warfare 3, come per esempio la ricca Vault Edition. Per i giocatori PlayStation invece è stato riservato un trattamento speciale, in caso di preordini del gioco su una delle piattaforme Sony, con la skin operatore esclusiva Lockpick, presentata attraverso un trailer pubblicato tramite gli appositi canali social.

Saranno diversi i contenuti disponibili in questo periodo di beta, nella quale i giocatori avranno modo di provare una buona parte delle mappe disponibili su Modern Warfare 3 e alcune delle dinamiche e dei cambiamenti introdotti in questo nuovo capitolo della serie. Ricordiamo inoltre che effettuando l’accesso a MW2 durante questo periodo, vi darà il diritto di riscattare dei premi giornalieri davvero interessanti mostrati tramite un post, in celebrazione del 20esimo anniversario di Call of Duty.

Modern Warfare 3 inizio Beta

Contenuti della beta di Modern Warfare 3

Copriremo abbondantemente tutto ciò che ci verrà rivelato dai giocatori durante questo periodo di beta, soprattutto quando sarà aperta a tutti, ma per il momento le notizie sui contenuti ci sono arrivate dai profili ufficiali stessi e da quelli degli appassionati. Modern Warfare 3 sarà accessibile scaricando l’apposito aggiornamento dal peso di 18 GB su PS4 e di 24 GB su PS5, ma solo se siete già in possesso di Warzone, in quanto fa parte di quel pacchetto di file. Innanzitutto vogliamo partire con il primo degli annunci, ovvero le mappe disponibili le quali saranno in tutto 6, mostrate tramite un trailer:

  • Favela
  • Estate
  • Skidrow
  • Rust (Disponibile dall’8 ottobre)
  • Highrise (Disponibile dall’8 ottobre)
  • Popop Power Plan (Per la modalità Guerra Terrestre)

Sottolineiamo inoltre che nel nuovo menù principale, si ritornerà alla vecchia dinamica nella lobby multigiocatore con cui potrete saltare una certa mappa nella prossima ricerca della partita, o votare assieme agli altri utenti una tra le due scelte per l’incontro (esempio fornito da Amantecod sul loro profilo ufficiale che ringraziamo per questa e altre informazioni). Un ritorno alle origini particolarmente gradito da tutti i giocatori.

Il livello massimo raggiungibile in questa beta di Modern Warfare 3 sarà il livello 20, ma verrà aumentato fino al livello 30 nella seconda settimana. Ogni nuovo livello raggiunto sbloccherà delle ricompense, le quali potranno essere armi, varianti armi, skin operatore, un oggetto da utilizzare sul campo, la possibilità di accedere a vari sistemi e così via. Il raggiungimento del livello 20 inoltre darà al giocatore una skin esclusiva della beta per testimoniarne la partecipazione.

Modern Warfare 3 Skin ricompensa per il raggiungimento del livello 20 nella beta

Il personaggio avrà la possibilità di creare la propria classe sfruttando il nuovo sistema con cui si potrà scegliere il gilet che determinerà lo spazio disponibile. Le specialità, le attrezzature e l’equipaggiamento saranno disponibili nel multigiocatore in base al nostro stile.

A disposizione del giocatore ci saranno anche degli equipaggiamenti speciali da lanciare in battaglia per ottenere un gameplay più dinamico e imprevedibile, quali ad esempio i vari droni tra quelli di posizione, quelli da lanciare verso gli obiettivi per ricevere punti e quelli che scansionano l’area per rilevare nemici ed eventualmente lanciarsi addosso a loro, esplodendo.

https://twitter.com/CallofDuty/status/1709975604471517305

Le arme primarie di Modern Warfare 3 sono state ora mostrate attraverso un brevissimo video, le quali avranno anche un nuovissimo sistema di filtro degli accessori, con cui ricercare specificatamente ciò che ci serve per la nostra arma ed equipaggiarlo più rapidamente, con tanto di statistiche dettagliate per le armi, anche se quest’ultime non saranno presenti nella beta. Il Gunsmith offrirà la possibilità di configurazioni uniche, progresso delle armi e tanta personalizzazione, per definire al meglio lo stile di gioco dell’utente secondo i suoi gusti.

Terminiamo con le modalità che saranno presenti sulla beta, ovvero TDM, Dominio, Postazione, Uccisione Confermata e infine Guerra Terrestre. Maggiori dettagli sulla modalità Tagliagole o sulla rivisitazione della modalità Guerra ci sono state rivelate, ma dedicheremo un approfondimento più dettagliato a loro in un secondo momento. La beta di Modern Warfare 3 darà inizio a una serie di aggiornamenti che riguarderanno in particolar modo Warzone, con la possibilità di vedere alcune mappe trasportate sulla versione Battle Royale e viceversa, dunque ci aspetta un fine 2023 particolarmente ricco di novità per quanto riguarda il mondo di Call of Duty.

Modern Warfare 3 Modalità di gioco

Leggi anche: MODERN WARFARE 3: IL PRIMO SGUARDO AGLI ZOMBIE LASCIA DI STUCCO GLI APPASSIONATI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi