È passata una settimana da quando EA Sports FC 24 è arrivato per tutti i giocatori, che lo stavano aspettando e che avevano intenzione di provare il famoso successore di Fifa. Nonostante alcuni problemi e bug che si sono manifestati all’inizio, sembra che il titolo abbia trovato la sua dimensione, esattamente come i predecessori.
Durante la cerimonia di presentazione di EA Sports FC 24 che si è svolta a Milano, sono stati invitati alcuni giocatori a presenziare sul palco, a cui sono stati svelati i valori delle loro icone e il loro overall finale. Tra questi giocatori ce ne sono stati diversi, ma tre in particolare sono molto cari ai tifosi della Juventus: tra loro c’era infatti il leggendario capitano Alessandro Del Piero, David Trezeguet e l’ex centrocampista Claudio Marchisio.
I tre giocatori hanno ricevuto i propri valori, mettendosi alla prova e cercando anche di indovinarli. Ad esempio, quando toccava a Trezeguet, Del Piero ha provato a indovinare sia il valore del dribbling e poi l’overall finale. Il dribbling lo ha completamente sbagliato, ma il valore finale lo ha quasi azzeccato (Del Piero aveva detto 88, il valore finale era 87), tanto da aver ricevuto lodi dal compagno di reparto che lo ha definito un amico.
La reazione di Del Piero ai suoi valori
Dopo Trezeguet è toccato all’ex storico capitano della Juventus, a cui è toccata l’autovalutazione. Si parte con la voce tiro: Del Piero dice 94, il valore reale è 90. Questo gli fa storcere il naso, in particolare quando si arriva poi al valore della velocità. “Potrei anche parlar male del gioco…” scherza con i suoi compagni.
Poco dopo, però, viene svelato il valore della difesa, ed è lì che Alex sembra prendersela, rispondendo risentito: “Forse dovevano parlarmi prima di mettere questi numeri, mi hanno fatto correre come un maiale per tutta la carriera per difendere e mi date solo 41?“
Dopo di lui tocca anche a Claudio Marchisio, che però è stato molto più bravo dei compagni durante l’autovalutazione. Il centrocampista ha infatti quasi indovinato tutti i valori che gli erano stati dati da Electronic Arts, concludendo dunque la presentazione dei tre idoli del tifo bianconero.