Oricon ha diffuso oggi un nuovo trailer di Pocket ni Bōken wo Tsumekonde (Riempi le tue tasche di avventure) o PokéTsume, la prima serie drama live-action originale del franchise di Pokémon. Già nel trailer si possono percepire gli elementi derivanti dai primissimi giochi del franchise, che avranno una grande importanza nella storia della protagonista Madoka (interpretata da Nanase Nishino), che riguarderà la sua vita di tutti i giorni al lavoro e non.
Il video mostra la protagonista iniziare a giocare a Pokémon Rosso sul Game Boy Pocket mandatole dalla madre, con lei che sceglie un Charmander come starter. Alcune situazioni del drama sono messe in scena come se fossero scene del gioco per Game Boy, con alcuni personaggi che assumono anche i ruoli di alcuni Pokémon o di NPC umani. In sottofondo si possono inoltre sentire i remix delle classiche OST che ci hanno accompagnato nelle avventure per la regione di Kanto.
L’ispirazione dei personaggi di PokéTsume
Ogni personaggio ha infatti una chiara ispirazione alla base, secondo quanto riportato da Oricon. I personaggi basati sugli NPC sono: Madoka è basata sull’eroe dei giochi di prima generazione, Karasawa Sora (interpretato da Tosho Watanabe) è un piccolo maestro di “Pokemon” che possiede una Nintendo Switch, Mitori Kudo (Rio Uchida) è la rivale basata su Blu, e la madre Masako (Eriko Sato) è un’esperta di tipi psicho.
I personaggi basati sui Pokémon sono: Kageaki Hiyama (Masashi Kasamatsu) è un giovane “Charmander” a cui sta per scomparire la fiamma, Koyaku Kazuchika (Asaharu Hasegawa) è un padre che vorrebbe diventare un Kangaskhan, Yoko Meguro (Aya Hirano) è una “Ninetales” ossessionata dal lavoro e dall’amore, Yuuki Koide (Ryo Sekoguchi) è un collega di Madoka inutile come un “Magikarp“, Koichi Shukuya (Muga Tsukaji) è il presidente dell’aziende smemorato come uno “Slowbro“
La serie sarà trasmessa su TV Tokyo a partire dal 19 ottobre e non si sa se verrà rilasciata al di fuori del Giappone. Sulla rete televisiva giapponese sta venendo anche trasmessa una pubblicità per il live-action e per la serie anime Orizzonti Pokémon, narrate dalle protagoniste Liko e Madoka.